Inter, il colpo perfetto. Calhanoglu torna al centro del villaggio, Inzaghi stupisce due volte

Inter, il colpo perfetto. Calhanoglu torna al centro del villaggio, Inzaghi stupisce due volte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"L’Inter sceglie il campionato e si prende tre punti Champions con un gol. Il colpo perfetto. Turnover spinto per presentarsi energici da Conte. Rigore vincente di Calhanoglu che è tornato al centro del villaggio e si vede. Un bel catenaccio, non ci sono altre parole per definirlo, nel finale disegnato da Inzaghi con un inedito 5-4-1. Dalle cifre sembrerebbe una sofferenza totale: quattordici angoli, 63 per cento di possesso, 70 di vantaggio territoriale, tutto per l’Arsenal che controlla, si compiace di aggredire, schiaccia, ma non riesce a fare mai male per davvero. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

"Quando l'arbitro stava sentendo il VAR io ho cercato subito solo di concentrarmi su me stesso e su quel momento, il rigore è sempre 50 e 50, non è mai facile segnare. Così Hakan Calhanoglu, MVP della sfida contro l'Arsenal, ai microfoni dell'emittente statunitense CBS. (Sport Mediaset)

"L’Inter sceglie il campionato e si prende tre punti Champions con un gol. Il colpo perfetto". Così la Gazzetta dello Sport commenta l'1-0 nerazzurro all'Arsenal, arrivato al culmine di una grande prova difensiva e approfittando del rigore arrivato a fine primo tempo e realizzato come al solito da Calhanoglu (Fcinternews.it)

6 Frat… 6 Pavard Un paio di errori non da Benjamin champion du monde. Poi si registra. (la Repubblica)

Nessuno come Inter ed Atalanta in Champions League: le uniche squadre a non aver subito goal

La sofferenza è interminabile, ma quando dopo ben otto minuti di recupero e un cartellino giallo sventolato davanti agli occhi di Inzaghi l'arbitro Kovacs fischia tre volte per chiudere il match il boato di San Siro è una sorta di grido liberatorio. (Quotidiano Sportivo)

Cosa pensa di questa sconfitta? Il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha commentato in conferenza stampa la gara vinta contro l'Inter. (Tutto Napoli)

Due vittorie per scalare la classifica e per lanciarsi nella corsa che porta ad una qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League. Inter ed Atalanta condividono in primato in questa Champions League: le due squadre hanno le migliori difese del torneo. (Goal Italia)