Sinner dominante, Panatta show: “Mai visto uno strapotere così, non è umano!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" In finale Sinner con Fritz ha fatto il suo dovere. Ha fatto un’ottima partita. Aveva dichiarato che stava aumentando il livello in questi giorni alle Finals. E ha giocato un match perfetto. E ha vinto con grande merito con lo stesso risultato di qualche giorno fa. L’unico timore era il servizio di Fritz e invece Jannik ha fatto meglio di lui e in un’ora e 24 minuti ha archiviato la pratica ". Adriano Panatta ha commentato così, alla Domenica Sportiva sulla Rai, il trionfo di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals di Torino dopo la vittoria in finale contro Fritz . (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Orgogliosi di lui sono anche gli ex tennisti Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, anche loro vincitori in Coppa Davis, ma nel lontano 1976 in Cile. Jannik Sinner sta rendendo orgoglioso un intero Paese e consolida sempre di più la prima posizione nel ranking. (Liberoquotidiano.it)
Il numero uno al mondo ha sconfitto nell’ultimo atto lo statunitense Taylor Fritz con un duplice 6-4, replicando così lo stesso punteggio della partita di round robin andata in scena martedì scorso. (OA Sport)
Jannik Sinner ha dominato il 2024 tennistico, chiudendo in grande stile con un trionfo alle ATP Finals in stile rullo compressore. Anche una grande leggenda del tennis azzurro come Nicola Pietrangeli deve inchinarsi, non risparmiando qualche stilettata a chi un tempo era scettico nei confronti del talento di San Candido: “Mi fanno ridere tutti quelli che oggi dicono Sinner di qua e Sinner di là”. (Sportal)
Avete mai perso una partita che stavate per vincere? Quando mancava un solo punto? Vi siete mai fermati a un passo dal traguardo nella vita? Nel tennis capita spesso, l’epica dei circoli è costruita su storie di leggendarie sconfitte e altrettanto leggendarie rimonte perché è uno sport che dà il tempo alle paure di impadronirsi del braccio, di risalire la spalla e arrivare alla testa. (Corriere del Trentino)
Jannik Sinner è sempre più nella storia. Dopo il trionfo agli Atp Finals di Torino, dove ha battuto 6-4 6-4 Fritz, anche Adriano Panatta ha esaltato le qualità dell'altoatesino ai microfoni della Rai: "Tira molto più forte di Federer e Nadal... (La Lazio Siamo Noi)
C’è lo Jannik che fa impazzire gli statistici: il trionfo alle Finals chiude una stagione da 70 vittorie e 6 sconfitte, appena al di fuori della top ten storica delle percentuali di successo in un anno; il Masters conquistato a Torino senza perdere set lo pone poi al livello del solo Lendl del 1986, mentre i quasi 4mila punti di vantaggio nel ranking dal numero 2 Zverev sono un altro sigillo di unicità (solo Djokovic nel 2015 scavò un solco maggiore). (Quotidiano Sportivo)