Apple, novità assoluta: adesso è gratis e ad annunciarlo è l’azienda, anche in Italia

Apple, novità assoluta: adesso è gratis e ad annunciarlo è l’azienda, anche in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Novità bomba da Apple che lo ha annunciato in forma direttamente ufficiale, qualcosa di incredibile soprattutto per gli italiani. Era nell’aria ma nessuno pensava che sarebbe arrivata così velocemente e tanto meno che avrebbe avuto carattere di gratuità per gli utenti del colosso. Una funzione incredibile che ha un valore enorme e che pone Apple in posizione del tutto rivoluzionaria rispetto ai concorrenti. (MisterGadget.Tech)

Su altre fonti

Da anni però la società sta anche studiando diverse modalità per sfruttare in questo senso anche i suoi auricolari true wireless, ovvero le AirPods. Se pensiamo a funzionalità per la salute, all'interno dell'ecosistema Apple il dispositivo protagonista è l'Apple Watch. (Corriere della Sera)

Questo strumento non si limita a migliorare l’ascolto della musica o dei podcast, ma offre una soluzione concreta per chi soffre di lieve o moderata perdita uditiva, ridefinendo il concetto stesso di accessibilità tecnologica. (iSpazio)

Apple ha diffuso l’annuale pubblicità di Natale: l’ultimo spot è intitolato “Heartstrings”, letteralmente corde del cuore, ed evidenzia la funzione apparecchio acustico degli Airpods Pro. Negli USA è stata approvata dalla Food and Drug Administration (FDA, l’agenzia governativa statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici), e che permette agli auricolari in questione di essere sfruttati anche come apparecchi acustici destinati agli “utenti con perdita uditiva da lieve a moderata”. (macitynet.it)

Gli AirPods Pro 2 sono i protagonisti del nuovo spot natalizio di Apple

A causare questo ritardo nel Vecchio Continente sono le normative più stringenti del nostro e di altri Paesi membri dell'UE soprattutto per quanto concerne il riconoscimento e l'approvazione di un apparecchio che possa essere riconosciuto ufficialmente come dispositivo medico (MDR, "Medical Device Regulation). (il Giornale)

Apple ha lanciato il toccante video “Heartstrings” per le festività, mostrando come gli AirPods Pro 2 possano trasformarsi in un aiuto uditivo. La storia segue un padre che, grazie a questa tecnologia, passa dal sentire suoni ovattati a percepire chiaramente le voci dei suoi cari durante momenti speciali. (iPhone Italia)