Marcature multiple, partecipazione al gioco e freddezza sotto porta: Thuram, la crescita è notevole

Marcature multiple, partecipazione al gioco e freddezza sotto porta: Thuram, la crescita è notevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

I numeri sono imperscrutabili, insindacabili. Se a questi aggiungiamo anche un grande apporto qualitativo nello sviluppo del gioco, beh, possiamo senza dubbio affermare che Marcus Thuram si sta prendendo l'Inter sulle spalle. 4 marcature multiple contro Genoa, Atalanta, Torino e Verona, ma non solo: è il giocatore della A che calcia di più verso la porta avversaria, fornendo una grandissima capacità di legare il gioco. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

ROTAZIONI – Inter-Lipsia è una partita che nella testa Simone Inzaghi sa già come affrontare. I tedeschi sono una squadra super-aggressiva, che pressa in maniera anche eccessiva le sue avversarie. La chiave sarà nella pulizia della fase di possesso, per questo sarà fondamentale avere Hakan Calhanoglu almeno a partita in corso. (Inter-News)

Alexis Sanchez fu assolutamente devastante, non solo siglando quattro gol, ma anche grazie alla sua velocità e ai dribbling, che misero costantemente in crisi la difesa del Palermo. (TuttoUdinese.it)

La traversa scaligera spaventa l'Inter, che si scuote dal torpore. Le anime interiste si concentrano sul campo: calcio d'avvio energico su entrambi i fronti, il dinamismo scaligero è una delle chiavi di Zanetti per impensierire la truppa di Inzaghi. (Fcinternews.it)

La "manita" spinge l'Inter in vetta

All’Inter è bastato meno di un tempo per archiviare la pratica Verona al Bentegodi. La squadra nerazzurra ha segnato 5 gol nei primi 41 minuti di gara, garantendosi un secondo tempo di totale gestione, del pallone e delle energie. (Passione Inter)

L’approdo in vetta alla Serie A, aspettando Napoli-Roma, avviene lasciando a riposo un po’ di pedine sia dall’inizio (in ultimo Lautaro al mattino per una febbre che lo ha costretto a tornare a Milano) che a gara in corso. (Quotidiano Sportivo)

Al vantaggio di giocare di pomeriggio prima della Champions, l'Inter somma un'ora supplementare di riposo, chiudendo la questione Verona dopo 25 minuti, così Inzaghi può pensare al Lipsia già all'ora della merenda, senza dovere aspettare la cena. (il Giornale)