Emilia Romagna e Umbria vanno al centrosinistra. Vola il Pd: “Uniti si vince”

Emilia Romagna e Umbria vanno al centrosinistra. Vola il Pd: “Uniti si vince”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — L’Umbria torna rossa. L’Emilia Romagna regala al Pd numeri da vecchio Pci. C’è qualcosa di rassicurante in questa doppietta che sa di antico. In Umbria si è imposta una cattolica che ha cuore l’ambiente: Stefania Proietti, 49 anni. In Emilia Romagna un talento riformista capace di «legare la sabbia», per rubare l’espressione a Bersani: Michele de Pascale, 39 anni. Forti della gavetta nei c… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"È stato un anno e mezzo di speculazioni politiche, di scontri. Nella nostra terra le persone hanno paura, le imprese si chiedono cosa devono fare per il loro futuro. Da questa campagna elettorale deve finire la speculazione politica e deve iniziare una nuova collaborazione istituzionale per l'Emilia-Romagna. (La Stampa)

Stavolta sorrida all'ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Tiscali Notizie)

Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. «Sono un figlio di questa terra, messa in ginocchio da più alluvioni, ma che ha sempre trovato la forza per rialzarsi — dice al Corriere —. (Corriere della Sera)

I risultati in Emilia Romagna alle elezioni Regionali 2024: vince Michele de Pascale

Il commento della deputata di Forza Italia è apparso sotto a un altro post del senatore leghista Claudio Borghi che commentava il risultato delle urne nel corso del pomeriggio così: «In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (corrieredibologna.corriere.it)

E così, a poche settimane dal voto, c’era chi pensava che i danni provocati da fango e dalla melma avrebbero condizionato il voto in Romagna. A camminare per le strade nei giorni delle alluvioni, nel maggio del 2023 come nel settembre scorso, le voci che arrivavano dai quartieri, dagli angoli delle strade, dai pochi bar aperti e dalle case, arrivavano a puntare il dito anche contro la Regione. (Corriere della Sera)

«Una vittoria schiacciante». Se a dirlo è la sconfitta Elena Ugolini, c'è davvero poco da aggiungere all'analisi del voto in Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)