La Notte Rosa fa ballare la riviera. A Cesenatico un party anni '90

La Notte Rosa fa ballare la riviera. A Cesenatico un party anni '90
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In riviera oggi inizia l’edizione 2024 della Notte Rosa. Per il capodanno dell’estate in programma nel fine settimana del 5, 6 e 7 luglio, il tema quest’anno è Weekend Dance. La proposta è quella di una costa dove si balla e ci si diverte assieme ai big della musica, con proposte per tutti i pubblici e tutte le età, caratterizzate da una miriade di sfaccettature che spaziano dal rock al liscio, dai giovani emergenti ai mostri sacri del cantautorato italiano. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la Notte Rosa, ancora una volta, la regione si trasforma nel dancefloor più grande d’Italia, per coinvolgere quanti più cittadini e viaggiatori possibili in un'atmosfera di festa che celebra alla grande l'avvio della stagione estiva. (SiViaggia)

Migliaia di persone hanno affollato i lungomari e le spiagge per assistere a spettacoli, concerti e ai fuochi d’artificio sincronizzati allo scoccare della mezzanotte da Comacchio a Cattolica. Buona la prima. (Corriere della Sera)

In riviera le luci colorate di rosa prendono il posto di quelle gialle. Archiviata una storica tappa del Tour de France, si fa subito spazio al capodanno dell’estate, con il grattacielo di Cesenatico che sarà ancora una volta il simbolo della Notte Rosa sulla costa. (il Resto del Carlino)

Rimini, il concerto di Blanco inaugura la Notte Rosa

Alle 18.00 in punto di oggi, sabato 6 luglio scatterà l’ora X. Al via il grande flash mob collettivo che celebra “Weekend Dance”, la voglia di muoversi, saltare, danzare e cantare. In 11 località, sotto la guida di esperti ballerini di scuole di ballo della Romagna, saranno indicati i passi da eseguire: a Bellaria Igea Marina in acqua presso il pontile del bagno 35 con l’Energy Boat e al Polo Est Village in viale Pinzon, a Cattolica in piazza Primo Maggio, a Cervia in piazzale Evangelisti (sotto la Torre di San Michele). (ravennanotizie.it)

Non solo i grandi e attesissimi concerti con i protagonisti di primo piano della musica italiana come Blanco, Gaia e i dj Shablo, Joshua e Epoque (5 luglio, piazzale Fellini), Federico Mecozzi (alba Rimini terme 6 luglio), Eiffel 65 (5 luglio RDS live piazzale Kennedy), Cioffi e Mara Sattei (6 luglio RDS live piazzale Kennedy), Ludovico Einaudi (7 luglio Teatro Galli), i dj di RDS 100% Grandi Successi Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, ma anche una Notte Rosa della cultura fra poesie nel chiostro della biblioteca (5 luglio Voci allo specchio. (GiornaleSM)

Venerdì in Piazza Italia, al Lido delle Nazioni, dalle 21.30 scalderanno l'atmosfera i Dj del Tormentoni: un vero e proprio party per ballare al ritmo dei migliori successi radiofonici, passando per i leggendari brani degli anni '80 ed i classici della musica dance degli anni '90. (FerraraToday)