Manovra, Giorgetti rassicura i mercati. Spread giù, oggi le agenzie di rating

Manovra, Giorgetti rassicura i mercati. Spread giù, oggi le agenzie di rating
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Per comprendere le ragioni che hanno spinto Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti a imporre alla maggioranza l’accelerazione sui tempi di approvazione della legge di Bilancio (il cui testo è ancora fantasma) occorre dare un’occhiata al calendario delle agenzie di rating. Stasera, a mercati chiusi, due delle tre più importanti - S&P Global e Fitch - aggiorneranno il loro giudizio sull’Italia. I… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Alle 11, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa sui provvedimenti assunti in Cdm CorriereTv (Corriere TV)

La manovra, che vale in tutto 30 miliardi lordi, introduce diverse misure finalizzate a sostenere le famiglie numerose e a incentivare la natalità, come per esempio quello che è già stato ribattezzato bonus bebè e iniziative relative alle detrazioni fiscali. (WIRED Italia)

L'obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà economica, in un contesto in cui la denatalità rappresenta un problema crescente. Il Governo ha approvato, il 15 ottobre 2024, la Manovra 2025 da 30 miliardi, in cui è presente anche una nuova misura economica: la Carta dei nuovi nati. (Brocardi.it)

Tutte le misure pro famiglia: più contributi per i nidi e bonus bebè da 1.000 euro

I tagli ai ministeri indicati nel Documento programmatico di bilancio (Dpb) inviato alla Commissione Europea contiene solo per il 2025 tagli ai ministeri di circa 2,3-2,4 miliardi di euro. Dalla cultura alla scuola e all’università, per non parlare dei trasporti, si parla di tagli lineari medi del 5%. (il manifesto)

Anche di questo tema si è occupata la puntata di "Numeri" di Sky TG24, andata in onda il 16 ottobre 2024 (Sky Tg24 )

Lo stanziamento vale un miliardo e mezzo, ... Stimoli alla natalità al centro della legge di bilancio. (La Verità)