Scoiattoli per Trump. Le ultime ore di campagna elettorale si giocano (letteralmente) sulla pelle di un roditore

Scoiattoli per Trump. Le ultime ore di campagna elettorale si giocano (letteralmente) sulla pelle di un roditore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Uno scoiattolo irrompe nella campagna elettorale americana. A poco più di 48 ore dal voto, la storia che tiene banco negli Stati Uniti sembra provenire dal mondo assurdo e non dallo Stato di New York. Seppur molto triste, un normalissimo abbattimento di animale, resosi necessario per questioni di sicurezza sanitaria, si è trasformato in un caso politico. Talmente grande che la campa… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Peanut, lo scoiattolo con oltre mezzo milione di follower su Instagram e molto seguito anche su X grazie ai video della persona con cui viveva, Mark Longo, è stato sottoposto a eutanasia dopo essere stato sequestrato in un rifugio a Pine City, nello Stato di New York (Fanpage.it)

Con queste toccanti parole, Mark Longo ha dato l’addio a Peanut, uno scoiattolo speciale che aveva salvato, cresciuto e reso una celebrità sui social media. Mi dispiace di averti deluso, ma grazie per tutto”. (LAPRESSE)

La morte di Peanut, lo scoiattolo star dei social, diventa un caso negli Stati Uniti. La vicenda ha acceso animate discussioni sui social e ha conquistato spazio su siti e tv, Cnn compresa, nelle ore che precedono le elezioni per la Casa Bianca. (ilmattino.it)

New York, lo scoiattolo Peanut star dei social è stato soppresso

Credit: Mark Longo (Peanut The Squirrel) e Gage Skidmore (Donald Trump) La vicenda dello scoiattolo Peanut di Mark Longo, recentemente soppresso dalle autorità dello Stato di New York a causa di alcune denunce anonime, sta inaspettatamente influenzando la campagna elettorale alla vigilia delle elezioni presidenziali americane. (Geopop)

«Lo spirito di Peanut è tornato nel discorso di ammissione di sconfitta di Kamala solo per ricordare ai democratici di non mettersi mai più nei guai con gli scoiattoli», scrive su X Robby mentre nel video postato un animaletto a coda lunga appare per qualche secondo sul palco di Washington prima del discorso della sconfitta della vicepresidente USA. (Open)

Il Dipartimento per la conservazione ambientale ha prelevato l'animale dalla casa del suo custode, Mark Longo, a seguito di denunce anonime sul rischio di diffusione della rabbia, dopo che l’animale ha morso una persona (Sky Tg24 )