Saldi estivi 2024: le date e le modalità regione per regione

Saldi estivi 2024: le date e le modalità regione per regione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ECONOMIA

Saldi estivi 2024 L'attesa per tutti gli appassionati dello shopping è finita, di fatti Sabato 6 Luglio sono iniziati ufficialmente i saldi estivi, un'occasione per acquistare capi d'abbigliamento, calzature e accessori di vario tipo a prezzi ridotti: SkyTG24 ha riportato i dettagli. Secondo le stime dell'ufficio studi di Confcommercio, quest'anno ogni famiglia italiana spenderà in media 202 euro per l'acquisto di articoli scontati di varia natura; ma vediamo le date e le modalità per ciascuna Regione. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 6 luglio sono iniziate le svendite di fine stagione che, secondo le stime delle associazioni di categoria, dovrebbero portare nella Bergamasca ad una spesa intorno ai 58 milioni di euro. Le famiglie orobiche spenderanno in media circa 205 euro ciascuna (in calo rispetto ai 232 euro del 2023), in particolare per acquisti dedicati ad abbigliamento e calzature. (L'Eco di Bergamo)

A dirlo è il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani a chiusura della prima mattina di vendite in saldo dell’estate 2024. – "L'apertura dei saldi estivi è segnata da grande interesse, anche se ancora le vendite non sono partite in maniera forte. (LA NAZIONE)

Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra». (Giornale di Sicilia)

SALDI, ASCOM: «TENGONO I CONSUMI NEI NEGOZI FISICI, MA PESA L'INFLAZIONE» - ANTENNA TRE

> Via ai saldi, parte la caccia allo sconto. Hanno preso il via in tutta Italia i saldi estivi e saranno circa 9 milioni gli italiani che questo weekend approfitteranno delle vendite di fine... (Virgilio)

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. (fashionmagazine.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)