Lagalla schiva l’attacco del centrodestra: “Stigmatizzo le critiche di Faraone a Schifani ma la giunta di Palermo non cambia”

Lagalla schiva l’attacco del centrodestra: “Stigmatizzo le critiche di Faraone a Schifani ma la giunta di Palermo non cambia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Non condivide le parole di Davide Faraone contro Renato Schifani, ma non intende cacciare dalla giunta Totò Orlando. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. La miccia era stato l'intervento del capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, Davide Faraone, che … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. Arrivano le foto dell'ultima protesta di Davide Faraone , in accappatoio davanti a Palazzo... (Virgilio)

Il leader in Sicilia di Italia Viva rilancia mentre indossa un ac… Davide Faraone riaccende la polemica, condendo con critiche ancora più pungenti le dichiarazioni di ieri alla Camera che hanno provocato scosse politiche nel centrodestra siciliano. (La Repubblica)

Le esternazioni di Italia Viva contro il Presidente della Regione aprono alla necessità di una riflessione interna alla maggioranza. (BlogSicilia.it)

'Palazzo d'Orleans non commenta le scomposte e offensive dichiarazioni dell'onorevole Faraone che sembrano mirare, pericolosamente, a esacerbare gli animi, alimentare la tensione sociale e ingenerare

Il meccanismo innescato dall'intervento durissimo alla Camera di Davide Faraone contro il governatore Renato Schifani, ribadito con toni anche più duri nel corso di una conferenza stampa in accappatoio, sembra spingere verso un inevitabile rimpasto al Comune di Palermo (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale Si dissocia dagli attacchi di Davide Faraone, che ha preso di mira il presidente della Regione Renato Schifani, ma difende la lista civica Lavoriamo per Palermo, costruita nel... (Virgilio)

'Palazzo d'Orleans non commenta le scomposte e offensive dichiarazioni dell'onorevole Faraone che sembrano mirare, pericolosamente, a esacerbare gli animi, alimentare la tensione sociale e ingenerare.. (Virgilio)