Juve, violato il Fair Play Finanziario: “Blocco del mercato e un anno senza coppe”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto dopo l’Assemblea con la quale il club bianconero ha approvato il bilancio. La notizia non può certo fare piaci al popolo della Vecchia Signora E’ tempo di bilanci in casa dei club di Serie A. Nelle scorse ore è toccata all’Assemblea degli Azionisti della Juventus, all’Allianz Stadium, approvare quello relativo alla stagione 2023-24. I conti, come è noto, non sorridono ai bianconeri che chiudono l’esercizio con ricavi per 395 milioni, 400 milioni di costi operativi, 180 milioni di ammortamenti, un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo per circa 200 milioni. (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altri giornali
La giornata di ieri è stata importantissima per il mondo Juve perché c’è stata l’Assemblea degli Azionisti che ha messo in chiaro la reale situazione economica che vive la società torinese, tra situazioni positive e quelle negative. (Calcio mercato web)
«Entro la fine della stagione sportiva, contiamo di siglare un accordo importante: siamo in trattativa con diverse società con interesse e visibilità internazionali». (il Giornale)
Dopo la ratifica del bilancio bianconero, il Corriere della Sera analizza la strada intrapresa dal club verso il risanamento dei conti. "L'unica cosa che conta non sarà vincere ma pareggiare i conti - scrive Alessandro Giudice sul Corsera -. (Tutto Juve)
Vincere è importante, ma non è più l’unica cosa che conta alla Juventus. L’obiettivo principale di questa dirigenza è risanare i conti. La strada è tracciata, nonostante il bilancio chiuso al 30 giugno 2024 presenti un passivo pari a 199,2 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)
Per Gianluca Ferrero, invece, era la seconda assemblea da presidente: «Ho scoperto una realtà che non conoscevo», ha spiegato, «noi qui abbiamo presente tutti cos'è la prima squadra, ma in realtà la Juve è davvero molto di più: ha 22 squadre, ci sono 650 atleti e abbiamo anche la Juventus One con ragazzi disagiati». (Il Centro)
A spiegare il preoccupante risultato ci pensa il giornalista Alessandro Giudice nel fondo scritto sulle colonne del Corriere dello Sport Nella giornata di ieri l'assemblea degli azionisti della Juventus ha ufficialmente approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2024. (Tutto Napoli)