Rachel Reeves, Angela Rayner e Sue Gray: ecco chi sono le tre donne pilastro del governo laburista

Rachel Reeves, Angela Rayner e Sue Gray: ecco chi sono le tre donne pilastro del governo laburista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Londra – Se era stata la moglie Vic a non farlo dimettere da leader Labour nel 2021 dopo l’ennesima batosta inflittagli da Boris Johnson, nel suo neonato governo Sir Keir Starmer ha altre tre donne fondamentali. Che potrebbero deciderne il destino. Una è Rachel Reeves, primo Cancelliere dello Scacchiere donna nella storia britannica ossia ministra di Finanze e Tesoro. La chiamano la “Lady di Fer… (la Repubblica)

Su altri media

Il Partito Conservatore ha ottenuto solo 120 seggi, il peggior risultato dal 1832. Alle elezioni del Regno Unito il Partito Laburista ha ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. Per i Conservatori il peggior risultato dal 1832. (LifeGate)

Regno Unito, Starmer a Buckingham Palace riceve il mandato da re Carlo III 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

410 seggi su 650. Keir Starmer sarà il nuovo primo ministro britannico, dopo 14 anni di ininterrotto governo conservatore. (Panorama)

L’indipendentismo non è più una priorità, all’Snp solo nove seggi

C'è Angela Rayner che diventa ufficialmente il vice primo ministro e segretario di Stato per le politiche abitative. Ecco i volti del nuovo esecutivo laburista. (ilmessaggero.it)

Lo Scottish National Party (che detiene la maggioranza a Edim… Tanti i verdetti: stravincono i Labour, ma anche l’ultra destra di Farage porta a casa un risultato storico. (La Stampa)

Nessun seggio ai Verdi, partito in crescita in Scozia ma che stenta ancora ad affermarsi come forza con una visione politica più ampia e non limitata alle sole questioni ambientali. La disfatta era nell’aria e la notte fra il 4 e il 5 di luglio l’ha solo resa concreta: lo Scottish National Party (Snp), partito di governo, ha ottenuto solo 9 seggi nel parlamento di Westminster. (il manifesto)