I numeri di Pogačar sul Galibier: Tadej vola anche in discesa

BiciDaStrada.it SPORT

Le salite della quarta tappa del Tour 2024 erano lunghe, ma non dure e secondo la maggior parte degli esperti (compresi noi) era prevedibile un arrivo in gruppetto. Però i numeri di Pogačar sul Galibier sono stati talmente straordinari che lo sloveno è comunque riuscito a fare la differenza. Stavolta guadagnando poco in salita e molto di più in discesa… Il Galibier dal versante di Briançon Il Galibier è stato scalato dal versante di Briançon, cioè quello più facile, che passa dal Col du Lautaret (BiciDaStrada.it)

Ne parlano anche altri giornali

Avevamo dei dubbi? No, che non li avevamo. Chapeau! Questa volta, nella quarta tappa del Tour rientrato dall’Italia , la stoccata più attesa la sferra a quasi un chilometro dalla vetta, con una delle sue rasoiate che non lasciano scampo agli avversari. (Il Sole 24 ORE)

Dal giallo al nerissimo: Carapaz va in crisi a più di 6 km dalla cima del Galibier (Eurosport IT)

In salita ha spazzato via ogni primato precedente e in discesa ha fatto ancor più la differenza toccando velocità a dir poco vertiginose. (Fanpage.it)

Il dominio UAE Team Emirates alla 4^ tappa al Tour de France

Tutti hanno pagato dazio: da Evenpeoel a Vingegaard, passando per Roglic ( ecco la classifica ). Lo sloveno è tornato in maglia gialla e il suo Tour si è messo molto bene, anche considerando la forza della sua squadra. (Eurosport IT)

La Pinerolo-Valloires poteva essere una tappa interlocutoria con la classica fuga in avanscoperta e magari solo qualche schermaglia tra i big. (Corriere della Sera)

Il team UAE Team Emirates ha mostrato una prestazione eccezionale al Tour de France 2024, dominando la tappa 4 con un’azione di squadra sorprendente. I corridori hanno lavorato in armonia per lanciare Tadej Pogačar alla vittoria e alla maglia gialla. (InBici)

I numeri di Pogačar sul Galibier: Tadej vola anche in discesa