Ucraina, armi nucleari per vincere la guerra? Cosa ha detto Zelensky

Ucraina, armi nucleari per vincere la guerra? Cosa ha detto Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

L'Ucraina, in guerra con la Russia da quasi 1000 giorni, pensa di tornare alle armi nucleari? Ad accendere i riflettori sul tema è un articolo della Bild, che riporta le parole di un'anonima fonte di alto livello di Kiev. Se le forze armate agli ordini di Vladimir Putin dovessero puntare nuovamente verso la capitale, l'Ucraina potrebbe riattivare il proprio arsenale nucleare abbandonato negli anni '90. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Consiglio Ue, la foto di gruppo dei leader europei: c'è anche Zelensky EMBED (ilmessaggero.it)

Volodymyr Zelensky è intervenuto a Bruxelles durante il Consiglio europeo menzionando la minaccia di una guerra mondiale, la necessità di missili a lungo raggio per colpire siti militari russi e un possibile ritorno al nucleare da parte dell'Ucraina, se non verrà accelerata la procedura di adesione alla Nato. (EuropaToday)

Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza” La guerra in Ucraina. Zelensky vola a Bruxelles per presentare il suo piano per la vittoria all’Unione Europea. Il servizio di Antonio Soviero. (TV2000)

Zelensky: "Adesione alla Nato altrimenti torniamo al nucleare"

Abbiamo scelto la Nato", ha dichiarato il Presidente Volodymyr Zelensky da Bruxelles rivolgendosu ai leader dell'Unione europea e ai capi della difesa della Nato, sostenendo che l'Ucraina deve essere in una posizione di forza prima di qualsiasi colloquio di pace con la Russia (il Dolomiti)

Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky l'Ucraina può solo perdere" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha preso parte di persona al Consiglio europeo in corso nella capitale Ue, per chiedere direttamente ai leader dei Ventisette di continuare a supportare il suo Paese. (EuNews)