Provinciale “Casalvieri – Atina”, partono i lavori di messa in sicurezza della trafficata arteria

Provinciale “Casalvieri – Atina”, partono i lavori di messa in sicurezza della trafficata arteria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

La Provincia di Frosinone ha avviato i lavori di risanamento del tratto dal km 3+500 al km 4+650 della Strada Provinciale 6 ‘Casalvieri-Atina’, un’arteria vitale che connette i comuni di Casalvieri e Atina, cruciali per il tessuto economico e sociale dell’intera area. L’intervento, che rientra nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ voluto dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca Di Stefano e vede un investimento complessivo di 129.000 euro, mira a migliorare la sicurezza e la fruibilità della strada, particolarmente compromessa da deformazioni e avvallamenti. (Frosinone News)

Su altri media

Dalle 12 il lungo talk sull’Alluvione che cambiò Alessandria (Radio Gold)

Alle 18 nel teatro Mimmo Càndito si terrà una cerimonia di ricordo “A 30 anni dalla grande alluvione” con l’intervento di Gabriele Degiovanni, giornalista collaboratore della Sesia dal 1994 al 2007, di Fabrizio Galliati dell’Azienda florovivaistica Rosacisalpina gravemente danneggiata dall’esondazione e di Silvio Ottino funzionario dell’ufficio tecnico del Comune. (La Sesia | Cronaca)

Trent’anni esatti dopo la tragedia, il Comune di Clavesana, martedì 5 novembre, ha ricordato i giorni terribili dell’alluvione del Tanaro del 1994, durante la quale persero la vita anche cinque cittadini. (Unione Monregalese)

La grande alluvione che 30 anni fa svelò la fragilità del Piemonte

Possono partecipare al concorso sia professionisti che non professionisti da tutta Italia compilando il modulo d’iscrizione dedicato e inviandolo all’Associazione C. (Cronache Cittadine)

La biblioteca “Monticone” ospiterà la mostra fotografica “La Luce oltre il Fango” allestita dalle associazioni di volontariato ed arricchita dai video degli studenti dell’Artom. Palazzo Anfossi, in collaborazione con il Consiglio Regionale, celebra quei tristi frangenti con l’evento “Natale di Memoria e Riconoscenza” previsto sabato 9 novembre a partire dalle 11. (La Nuova Provincia - Asti)

Pioveva fitto, ormai da più di ventiquattr’ore, quel tiepido sabato sera di trent’anni fa a Torino quando cominciarono ad arrivare dalla provincia le prime notizie di torrenti in piena, strade allagate, ponti chiusi. (La Repubblica)