California, le fiamme lambiscono anche Los Angeles: evacuate 10 mila persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una ripresa aerea mostra l’area degli incendi boschivi in California nell’area di Mountain, diffusa su migliaia di ettari, con centinaia di vigili del fuoco impegnati nella contea di Ventura, a poca di stanza dall’area nord di Los Angeles. Il governatore della California Gavin Newsom ha affermato che l'incendio di Mountain ha provocato ordini di evacuazione per oltre 10.000 persone e ha minacciato 3.500 strutture. (la Repubblica)
Su altri media
Nella contea di Ventura, situata in California, un devastante incendio denominato Mountain Fire ha travolto un’area vasta, alimentato dalle intense correnti dei venti di Santa Ana. Molti quartieri sono stati distrutti, lasciando dietro di sé solo tetti carbonizzati e pochi muri superstiti. (Meteo Giornale)
Un incendio divampato nel sud della California si è propagato per diversi chilometri e, le autorità intervenute, temono possa estendersi ulteriormente. Le fiamme sono scoppiate in una località residenziale che è stata evacuata. (Il Sole 24 ORE)
A Los Angeles, gli elicotteri sono al lavoro per gettare acqua su un incendio fuori controllo che si e' sviluppato rapidamente vicino alla citta'. (Tiscali Notizie)
Le squadre di pompieri continuano a combattere contro l'incendio di Mountain nella Contea di Ventura, in California, che finora ha bruciato più di 8000 ettari, ossia l’equivalente di 11.200 campi da calcio. (Corriere TV)
La California è stata colpita da forti venti e grossi incendi nella prima settimana di Novembre. A nord-ovest di Los Angeles, il Mountain Fire è divampato minacciando 3.500 strutture in comunità suburbane, ranch e aree agricole intorno a Camarillo. (iLMeteo.it)
Secondo la divisione nazionale del servizio forestale il rogo è stato contenuto all’80 per cento. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)