La preside del Montessori: «È gente che viene da fuori i nostri ragazzi sono contrari»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nel corso degli anni non sono mai stati i nostri studenti ad occupare, venivano da fuori, segnaleremo l’accaduto alla polizia». Mancano una manciata di minuti alle 17 e la preside del liceo Montessori di via Livenza viene contattata dalla sua vice che la informa dell’occupazione dell’istituto dopo il tentativo al mattino poi naufragato. Preside Anna Maria De Luca, alla fine il liceo che lei dirige dallo scorso primo settembre è stato occupato. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il “sasso nello stagno” lanciato dalla preside del liceo Virgilio di Roma, Isabella Palagi, merita di essere raccolto da tutti coloro che hanno a cuore la scuola italiana. (ilmessaggero.it)
Due gli schieramenti: da un lato ci sono le famiglie e gli studenti contrari alla dimostrazione, ma soprattutto i docenti che al termine di un col… (Repubblica Roma)
“Un atto deprecabile che va estirpato”, considerato pure che quello delle occupazioni è un fenomeno solo italiano, dicono quelli dell’Associazione dei presidi. Ma come solo italiano è, dicono altri e in tanti, il fenomeno del precariato dei prof, la fatiscenza delle aule, le classi pollaio, gli accorpamenti, le centellinate borse di studio. (Tecnica della Scuola)
Fumogeni, striscioni, lezioni sospese: nelle ultime settimane le occupazioni delle scuole hanno subito un'impennata a Roma. Dopo il Gullace, che ha dato il via alla stagione, a scegliere la forma... (Virgilio)
Un sit-in per protestare contro le occupazioni. Genitori, professori e studenti del liceo romano Virgilio si sono dati appuntamento a piazza Santi Apostoli per chiedere di tornare alla normalità scolastica. (il Giornale)
Anzi di 'scendere in piazza' insieme a chi Al Virgilio, storico liceo della Capitale, dove come ogni anno gli studenti non hanno resistito al rito dell'occupazione, la situazione è incandescente e 'originale'. (Secolo d'Italia)