L’entroterra imbiancato dalla neve, scenari da cartolina e disagi: incidenti e alberi caduti in diversi paesi dell’Alto Maceratese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MACERATA Bianco Natale in oltre mezza provincia, con la neve caduta nella giornata di ieri che ha regalato scenari da cartolina ma anche diversi disagi. Vento forte e diversi alberi caduti di prima mattina, poi la neve che accumulandosi ha causato disagi alla viabilità nelle zone di Visso, Camerino e Cingoli con una giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco. Le precipitazioni Le precipitazioni nevose iniziate dalle prime ore di ieri hanno interessato le zone sopra i 300 metri di altitudine. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un’intensa ondata di maltempo, come nelle attese, si sta abbattendo sul Centro-Sud, portando un brusco calo delle temperature, forti venti e le prime nevicate consistenti fino in collina, in particolare sulle regioni adriatiche. (Meteo Italia)
Vento forte, pioggia, mareggiate stanno bersagliando dalla scorsa notte il territorio delle Marche dove si registra un abbassamento delle temperature e anche nevicate nell'hinterland delle province di... (Virgilio)
La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo gialla fino alle 24 di oggi, «per criticità idrogeologica sulle zone allertamento 1, 2, 3, 4, gialla per vento e mareggiate sulle zone 2, 4 e 6», raccomandando ai cittadini la massima prudenza e di non sostare in prossimità di potenziali fonti di pericolo come le alberature, di evitare i parchi e di mettere in sicurezza le aree esterne di propria competenza. (QDM Notizie)
Diversi interventi anche per togliere la neve dai tetti delle Sae. Tanti interventi dei vigili del fuoco nella notte soprattutto in provincia di Macerata: emergenza neve e problemi alla viabilità nell’entroterra, vento sulla costa. (corriereadriatico.it)
Leggi tutta la notizia 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24... (Virgilio)
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO Finora sono circa 75 gli interventi svolti soprattutto per alberi caduti sulle sedi stradali e qualche allagamento. Al momento non sono segnalate criticità particolari. (Riviera Oggi)