Ancora venti di burrasca e neve a 500 metri sulle Marche: prorogata di altre 24 ore (tutta la vigilia di Natale) l'allerta meteo gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stata prorogata a tutta la giornata di domani, martedì 24 dicembre, l'allerta meteo gialla della Protezione civile per rischio di piena dei fiumi, vento e mareggiate. Fino alla mezzanotte di oggi, 23 dicembre, l'allerta è valida su tutta la regione, tranne l'entroterra Piceno, mentre domani riguarderà l'intera fascia costiera e medio collinare delle Marche. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forte maltempo causa danni da nord a sud, specialmente nella zona costiera. Nei video Fano (Pesaro Urbino), particolarmente colpita. Alberi caduti, danni e mareggiate anche nelle province di Macerata e Ancona (il Resto del Carlino)
Un’emergenza dopo una notte insonne per il sindaco, che ha presieduto il Coc attivato nella serata di domenica. Il monitoraggio «È stata una nottata di monitoraggio perché il mare non riceveva – spiega il sindaco Massimo Olivetti – alle 2 ci hanno raggiunto anche il sindaco di Ostra Vetere e un assessore di Ostra». (corriereadriatico.it)
Dalla tarda serata di ieri intense raffiche di vento hanno sferzato le aree costiere: numerose le chiamate ai vigili del fuoco alle prese con oltre 250 interventi soprattutto per rami e alberi caduti sulla sede stradale, tettoie e cartelli divelti dalle forti raffiche di vento che hanno sferzato la costa da Rimini fino al Fermano. (Centropagina)
Vento forte, pioggia, mareggiate stanno bersagliando dalla scorsa notte il territorio delle Marche dove si registra un abbassamento delle temperature e anche nevicate nell'hinterland delle province di... (Virgilio)
Dalla scorsa notte, la regione è bersagliata da vento forte, piogge intense e mareggiate, con una diminuzione drastica delle temperature che ha favorito le nevicate nell’entroterra, specialmente nelle province di Pesaro-Urbino, Ancona e Macerata. (Meteo Italia)
La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo gialla fino alle 24 di oggi, «per criticità idrogeologica sulle zone allertamento 1, 2, 3, 4, gialla per vento e mareggiate sulle zone 2, 4 e 6», raccomandando ai cittadini la massima prudenza e di non sostare in prossimità di potenziali fonti di pericolo come le alberature, di evitare i parchi e di mettere in sicurezza le aree esterne di propria competenza. (QDM Notizie)