Impagnatiello si becca l’ergastolo. Il pm lo chiede anche per Turetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condanna per l’assassino di Giulia Tramontano. In arrivo la sentenza sul caso Cecchettin.Due Giulie, due omicidi, due ergastoli: uno confermato, quello di Alessandro Impagnatiello per l’assassinio di Giulia Tramontano, l’altro richiesto per Filippo Turetta, colpevole di aver ucciso Giulia Cecchettin... (La Verità)
Su altre testate
Sono quasi due milioni gli italiani già colpiti dall'influenza, eppure questo è solo il primo picco influenzale della stagione. Vediamo cosa fare + 25 ricette Gli ultimi dati sul picco influenzale comunicati dall’ANSA sono preoccupanti già a metà novembre con un probabile numero effettivo di malati di influenza già oltre i 2 milioni. (La Cucina Italiana)
Con l’arrivo del freddo, la prima ondata di influenza stagionale inizia a colpire l’Italia, mentre i numeri delle infezioni simil-influenzali continuano a salire. I dati più recenti segnalano un significativo aumento dei casi, soprattutto tra i bambini sotto i cinque anni, una categoria particolarmente vulnerabile. (7colli)
“I casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono circa 418.000” nella settimana 11-17 novembre “per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza”. (OglioPoNews)
Condividi questo articolo Secondo il primo bollettino epidemiologico RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza delle sindromi simil-influenzali ha mostrato un lieve aumento nella 45ª settimana del 2024, raggiungendo i 6,3 casi per mille assistiti, rispetto ai 5,2 della settimana precedente. (la VOCE del TRENTINO)
E' l’influenza di stagione causata dal virus H3N2, una forma abbastanza aggressiva, ei primi casi sono stati registrati in Lombardia, Piemonte, Lazio e Liguria; ad essere colpiti in particolare i bambini sotto ai 5 anni. (SavonaNews.it)
Lo rileva la Società italiana di medicina generale e delle cure primarie, che lancia un appello per intensificare la campagna vaccinale, con un'attenzione particolare alle fasce più fragili della popolazione. (Alto Adige)