Riccardo Muti interrotto dagli squilli durante il concerto di Natale in Senato, il maestro: «Stutatelo sto telefono» VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maestro Riccardo Muti ha diretto i musicisti dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini durante il tradizionale concerto natalizio al Senato, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dai presidenti del Senato e della Camera Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. Telefonini protagonisti Il «siparietto», a causa di alcuni telefoni che squillavano, ha interrotto per qualche secondo il maestro durante il suo discorso e la sua risposta da napoletano «verace» ha suscitato un applauso tra i senatori. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Muti, senza scomporsi, interrompe per un istante l'esecuzione e commenta ironico. L'Aula ha tributato al maestro Riccardo Muti una standing ovation al termine del concerto di Natal… (L'HuffPost)
«È a forza di pensare ai fiori che i fiori crescono». È stata la quinta volta che i giovani musicisti della compagine da lui fondata vent'anni fa si sono esibiti con lui nel cuore delle istituzioni. (ilmattino.it)
Il celebre direttore d’orchestra Riccardo Muti, invitato al Senato per il tradizionale concerto natalizio, ha dovuto riprendere i parlamentari per un telefono che ha squillato nel mezzo di un suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Che in sostanza sarebbe: «Spegnetelo questo cellulare». Al tradizionale concerto di Natale al Senato, diretto dal maestro Riccardo Muti, tra una composizione di Beethoven e una sinfonia di Bizet, squilla un cellulare. (napoli.corriere.it)
Fuori programma al concerto in Senato dell'Orchestra giovanile Luigi Cherubini, fondata e diretta da Riccardo Muti. Squilla il telefono e il maestro Muti non la prende bene. (ilmessaggero.it)
La “sfuriata” di Riccardo Muti Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, si è tenuto il 27esimo Concerto di Natale al Senato. (Virgilio Notizie)