Blake Lively, avvocati attrice accusano i legali di Justin Baldoni di 'colpevolizzare la vittima' I Sky TG24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli avvocati di Blake Lively hanno accusato i legali di Justin Baldoni di ricorrere alla colpevolizzazione della vittima per distrarre dalle accuse di molestie sessuali che l’attrice ha mosso contro il co-protagonista e regista del film It Ends With Us. “Una tattica classica per distrarre dalle accuse di questo tipo di molestie è quella di “dare la colpa alla vittima”, suggerendo che è stata lei a provocare tale condotta, se l’è cercata, ha frainteso le intenzioni o addirittura ha mentito”, hanno scritto in un comunicato gli avvocati di Lively. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Il film è stato uno dei titoli "caso" degli ultimi mesi, così come lo era stato il libro best seller di Colleen Hoover da cui è tratto, poi tornato a nuova fama grazie a TikTok. E in effetti It Ends With Us - Siamo noi a dire basta, è una toccante storia sugli abusi e le violenze in famiglia, e come sopravvivere riprendendosi la propria vita. (Tiscali)
Il 31 dicembre scorso, come rivela la stampa americana, Blake ha deciso di formalizzare l'accusa, intentando contro Baldoni e il suo team pubblicitario una causa federale in cui ribadisce che il regista l'ha sottoposta a molestie sessuali «inquietanti» durante la produzione di It Ends With Us. (Vanity Fair Italia)
Lo scandalo è scoppiato poco prima di Natale quando il New York Times ha dato la notizia di una denuncia di per molestie sessuali che l'attrice Blake Lively ha depositato in tribunale per comportamenti inappropriati che l'attore e regista Justin Baldoni avrebbe tenuto sul set di It ends with us e poi nel corso della campagna promozionale del film (Cosmopolitan)
Ben 250 milioni di dollari. (Cosmopolitan)
Nella dichiarazione ottenuta da Rolling Stone, gli avvocati di Lively hanno affermato che le sue “gravi accuse di molestie sessuali e ritorsioni” sono “supportate da fatti concreti”. (Rolling Stone Italia)
Secondo quanto riferito Baldoni sarebbe stato accusato dalla Lively di aver organizzato una campagna diffamatoria durante la promozione del film. L'avvocato di Justin Baldoni, protagonista e regista di It Ends With Us, ha confermato che l'artista intende fare causa alla co-protagonista Blake Lively e ad altri per le accuse di molestie sessuali avanzate contro di lui. (Gamesurf)