Ucraina, cosa succede adesso. Il politologo: “Armi Usa non decisive e Putin sarà più violento”

Ucraina, cosa succede adesso. Il politologo: “Armi Usa non decisive e Putin sarà più violento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Una guerra di attrito, destinata a proseguire nonostante l’impiego limitato dei missili americani oltre confine. Un presidente che non è intenzionato ad arrendersi e un Paese, l’Ucraina, che potrebbe subire attacchi ancora più violenti. Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes, spiega perché l’impiego dei missili Atamcs non sarà risolutivo. Germano Dottori, cosa cambia con la nuova dottrina nucleare russa? “Bisogna vedere i dettagli del documento e le nuove condizioni che regoleranno il ricorso alle armi nucleari da parte dei russi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attacco di droni e missili sulle città di Odessa e Sumy, così come il dispiegamento di circa 11mila soldati, missili e artiglieria pesante nordcoreani nella regione russa di Kursk – è la prima volta in cui soldati dall’Asia-Pacifico combattono su suolo europeo dalla sec… (La Stampa)

Una mossa non inattesa dagli Stati Uniti, che segue i primi attacchi ucraini contro strutture russe con missili statunitensi Atacms, mentre l’Ue la giudica come “irresponsabile”. (Virgilio Notizie)

Gli Atacms lanciati da Kiev sulla Russia provocano la reazione del Cremlino, che aggiorna la dottrina nucleare. (La Verità)

Borrell: retorica russa su nucleare è irresponsabile

Puntuale come gli orologi delle torri del Cremlino, ogni volta che l'Occidente varca una linea rossa a difesa dell’Ucraina arriva da Vladimir Putin la minaccia nucleare. (il Giornale)

Dopo che Vladimir Putin ha allentato le regole di Mosca per gli attacchi nucleari, Washington ha condannato la «retorica irresponsabile» della Russia, ma ha affermato di non vedere la necessità di cambiare la propria posizione in termini di forze. (il manifesto)

La retorica nucleare della Russia è "completamente irresponsabile": lo ha ribadito il responsabile della politica estera dell'Ue, Josep Borrell, a margine del vertice ministeriale di Bruxelles."Non è la prima volta che minacciano un'escalation nucleare, il che è del tutto irresponsabile. (Tiscali Notizie)