Il Fatto di Domani del 23 Dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IMPUTATO SCAGIONATO? LO RISARCISCA IL MAGISTRATO: L’IDEA DI NORDIO E SALVINI PER MINARE L’AUTONOMIA DELLE TOGHE. L’assoluzione di Matteo Salvini nel processo Open arms dà nuovo vigore al fronte contro i magistrati. Ora sul tavolo c’è la proposta di far pagare ai giudici il conto delle assoluzioni. Il ministro dei Trasporti aveva subito tuonato: “Ora più che mai è urgente la riforma della giustizia. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Nel Natale della nostra opulenza sono 5milioni e 700 mila (dato Caritas) gli italiani poveri che difficilmente avranno un dono. Anche se c’è da sperare nella carità, la quale prima o poi raggiunge alcuni, evidentemente non tutti. (la Repubblica)
Nel Conte I, i decreti sicurezza e la chiusura dei porti furono frutto di un’adesione più convinta che trasformista del M5S al punto di vista degli alleati leghisti. Conte si riferisce a delle dichiarazioni precedenti ma, dopo esser stato protagonista dell’oscena linea politica del governo gialloverde, ha deciso di accentuare la posizione xenofoba che già aveva. (il manifesto)
L’onda lunga della sentenza di Palermo su Matteo Salvini è l’occasione per il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di riprendere e inasprire il suo conflitto con la magistratura. Lo fa con un’intervista al Messaggero, il quotidiano della famiglia Caltagirone di cui è stato anche editorialista. (Il Fatto Quotidiano)
Sei anni fa, nell’unico Natale del governo gialloverde, stavano brindando assieme, l’uno da presidente del Consiglio, l’altro da suo vice e ministro dell’Interno. (Corriere Roma)
Il leader della Lega, dopo l'assoluzione, aveva lanciato una frecciatina al presidente del M5S: "Non sono abituato a fuggire dalle responsabilità a differenza di altri" (LAPRESSE)
La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilmessaggero.it)