Superbonus, quando scatta l'aumento delle rendite catastali e chi dovrà pagare tasse più alte

Superbonus, quando scatta l'aumento delle rendite catastali e chi dovrà pagare tasse più alte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il ministro dell'Economia Giorgetti ha annunciato che ci sarà una revisione al rialzo delle rendite catastali per case fantasma e immobili che hanno usufruito del Superbonus. Vediamo come potrebbero aumentare e chi dovrà versare Imu e tasse più alte. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Una frase che ha subito messo in allarme i proprietari di casa che hanno beneficiato dell'incentivo per ristrutturare le proprie abitazioni. "Andremo a verificare se chi ha usufruito del superbonus 110% ha aggiornato i dati catastali", ha dichiarato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti illustrando il Piano strutturale di bilancio. (WIRED Italia)

Panico nella maggioranza dopo le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che martedì, in audizione, ha prospettato la revisione dei valori catastali per le abitazioni che hanno apportato miglioramenti strutturali grazie al superbonus. (Il Fatto Quotidiano)

II riferimento del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'aggiornamento dei dati catastali sugli immobili che hanno beneficiato di bonus edilizi ha suscitato clamore mediatico. La realtà dei fatti, tuttavia, non giustifica nessun tipo di timore circa un innalzamento della pressione fiscale sulla casa. (il Giornale)

Rendite catastali, gli importi (e gli aumenti) da Roma a Milano. Cosa cambia per chi ha usato il Superbonus

Alcuni aumenti sono diretti ed altri indiretti. Una questione tornata di attualità dopo le parole di Giancarlo Giorgetti sulla rimodulazione delle rendite catastali in particolare per chi ha fatto interventi usufruendo del Superbonus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra, Bonelli: "Tassa su bonus casa riguarda 15 mln persone" (il Giornale)

Le rendite catastali diventano un caso. È quanto provocherebbe a Roma e Milano un aggiornamento dei valori catastali legato alle ristrutturazioni edilizie. (ilgazzettino.it)