Processo Cecchettin, I Care We Care: "Esclusi dalla parte civile"

Processo Cecchettin, I Care We Care: Esclusi dalla parte civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

Avevano chiesto di costituirsi parte civile nel processo a Filippo Turetta, accusato dell’omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, ma da parte del giudice è arrivato un convinto “no”. quindi la delusione da parte delle associazioni che si occupano di violenza, tra cui I care we care, che ha sede legale a Cremona, e che negli ultimi mesi aveva raccolto fondi proprio allo scopo di prendere parte al procedimento. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Filippo Turetta è stato da poco arrestato , il 19 novembre 2023, dalla polizia tedesca a Lipsia dopo la lunga fuga seguita all’abbandono del cadavere di Giulia Cecchettin , da lui uccisa, vicino al lago di Bracis, a Pordenone. (Gazzetta del Sud)

La missiva acquisita dalla Corte d'Assise di Venezia scritta da Turetta dal carcere di Halle, in Germania, dopo l'arresto dello scorso novembre. (Fanpage.it)

All’indomani della prima udienza del processo, e in attesa delle sue parole in aula il prossimo 25 ottobre, quando sarà sentito dai giudici della Corte d’assise di Venezia, riemergono le frasi che Filippo Turetta — reo confess… «Ho perso la persona più importante della mia vita. (la Repubblica)

Nuovo video dell’interrogatorio di Filippo Turetta su caso Cecchettin, la lite e la frase: “Volevo suicidarmi”

«Capirei e accetterei se voi voleste dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore. Penso che probabilmente sarebbe meglio un figlio morto che un figlio come me». (Donna Moderna)

Mi sono fatto arrestare l'altra sera a lato di un'autostrada in Germania. Non riuscivo più a suicidarmi, e dopo giorni ho deciso di costituirmi. (la Repubblica)

Il nuovo video è stato diffuso da Quarto Grado, ed è il secondo documento che la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi manda in onda dopo la puntata del 21 settembre. (Virgilio Notizie)