Maltempo, disagi nel Napoletano e sulle isole

Maltempo, disagi nel Napoletano e sulle isole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. Dalla mezzanotte di oggi anche la Campania entra tra le regioni con allerta arancione per il maltempo, ma la pioggia battente e i temporali che imperversano sul territorio regionale da questa mattina all'alba hanno gia' causato danni e disagi. Il caso piu' vistoso intorno alle 8 a Torre del Greco, nel Napoletano. Una palazzina a due piani in stato di abbandono, in piazzale Fontana, e' parzialmente crollata, senza fare vittime, ma danneggiando le auto parcheggiate davanti al fabbricato e provocando lo sgombero di otto famiglie. (ROMA on line)

Su altre fonti

L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23.59 di domani. L'allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (La Repubblica)

Un nuovo vortice depressionario tenterà di sfondare nell’area mediterranea tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, determinando un peggioramento su gran parte d’Italia. Al momento il vortice viene visto in questa posizione dal modello ECMWF nella notte tra sabato e domenica: (MeteoLive.it)

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (ilmattino.it)

Costiera Amalfitana, allerta meteo di colore arancione per la giornata di domani

Nelle ultime 24 ore eventi di precipitazione estrema hanno colpito Spagna, Francia e ora anche l'Italia In Francia gli accumuli sono risultati notevoli, superando perfino gli 800 mm in meno di 48 ore in alcune zone montuose (3bmeteo)

La Protezione Civile della Regione Campania, visto il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni 'che già stanno determinando situazioni di criticità in... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)