Allerta meteo arancione dalla mezzanotte. Attenzione a rischio frane e allagamenti

Allerta meteo arancione dalla mezzanotte. Attenzione a rischio frane e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispari Quotidiano INTERNO

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l’intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l’allerta meteo già in vigore all’intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 si passa all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l’allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Il Dispari Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il VIDEO in alto. Intense precipitazioni che si sono abbattute in un breve lasso di tempo, hanno trasformato le strade della città in veri e proprio torrenti di fango ed acqua. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Regione Campania)

Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)

Maltempo, allerta meteo arancione in Sicilia. Attese piogge intense

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Al momento il vortice viene visto in questa posizione dal modello ECMWF nella notte tra sabato e domenica: Un nuovo vortice depressionario tenterà di sfondare nell’area mediterranea tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, determinando un peggioramento su gran parte d’Italia. (MeteoLive.it)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, sabato 19 ottobre. Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature in tutte le province e la possibilità di precipitazioni, anche intense. (SiracusaOggi.it)