L'appello di Elettricità Futura alle Regioni, ridurre prezzi energia con le rinnovabili

L'appello di Elettricità Futura alle Regioni, ridurre prezzi energia con le rinnovabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Il presidente Agostino Re Rebaudengo ricorda che con il decreto Aree idonee hanno una responsabilità enorme Ridurre i prezzi dell’energia grazie alle rinnovabili. E’ questo l’anima dell’appello con cui Elettricità Futura si rivolge alle Regioni chiedendo di lavorare affinché possano esser tagliati i costi dell’energia elettrica. Anche perché – viene spiegato – “adesso dipende dalle leggi regionali sulle aree idonee la possibilità di installare impianti rinnovabili“, ovvero “le tecnologie che offrono a imprese e famiglie elettricità al minor costo“. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Repubblica, in videocollegamento, lancia un invito al pubblico del Forum Ambrosetti che prende spunto dal presente: “Nella pubblica opinione si riaffacciano, sono presenti, spinte che immaginano, senza motivo, un futuro frutto di nostalgie di un passato che ci ha riservato, invece, spesso, tragedie. (Luce)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, in videoconferenza, alla sessione di apertura della 50esima edizione del Forum di Cernobbio , organizzato da The European House... (Virgilio)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del Forum Teha di Cernobbio. (Il Fatto Quotidiano)

Aree idonee: le regioni possono favorire lo sviluppo delle rinnovabili > Nextville

Questo, ad agosto, sul mercato al... È ancora il gas che fissa il prezzo: ha subito rincari ma «copre» tutta la Penisola.Cresce la produzione di energia da fonti rinnovabili e cresce anche il prezzo dell’energia elettrica. (La Verità)

Il nostro Prezzo Unico Nazionale, spinto dal gas che ne determina il prezzo sulla borsa elettrica, è oltre il triplo del valore del gas medesimo sul mercato all’ingrosso, quando in condizioni normali dovrebbe essere poco più del doppio. (Partito Democratico)

Con il decreto Aree idonee, è compito delle amministrazioni regionali individuare le aree in cui è possibile installare impianti per la produzione di energia rinnovabile. Operazione cruciale per abbassare i costi energetici. (Nextville)