La lezione di Falcone, a ‘BellaMa” Diaco con Sottile racconta la mafia alla generazione ‘Z’

La lezione di Falcone, a ‘BellaMa” Diaco con Sottile racconta la mafia alla generazione ‘Z’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – La lezione di Falcone e Borsellino a ‘BellaMa”. Domani, venerdì 8 novembre, alle 15.25 su Raidue, Pierluigi Diaco racconterà la mafia alla Generazione ‘Z’ con l’aiuto di Salvo Sottile. Un tema caro ai due giornalisti che hanno vissuto in qualche modo entrambi da vicino la tragica fine di Giovanni Falcone: Sottile, nel 1992 giornalista al Tg5, fu infatti inviato a Palermo per la strage di Capaci, in cui il magistrato morì insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)

Piras al TGR Sardegna: "Quella volta che Gigi Riva mi rimproverò in allenamento" (Tutto Cagliari)

È il quarto giorno della Gigi Riva Football Week, un evento organizzato per celebrare gli 80 anni di “Rombo di Tuono”. Il portiere che ha difeso i pali dell’Italia con la vittoria mondiale del 2006 e che ora, dopo aver ereditato il ruolo di Riva a Coverciano, è arrivato in città per raccontare la sua amicizia con il campione e degli insegnamenti ricevuti dal mito. (L'Unione Sarda.it)

Il mito di Rombo di tuono, Gigi Riva oggi avrebbe compiuto 80 anni

Nicola Riva, figlio dell’ex attaccante del Cagliari Gigi Riva, ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla vita e la carriera del padre con la formazione sarda LEGAME CON LA SARDEGNA – «Papà è cresciuto qui, è diventato un sardo, un cagliaritano. (Cagliari News 24)

Gigi Riva oggi compirebbe 80 anni. Riva amava ricordare spesso quanto fosse legato alla Sardegna e al suo popolo e quanto la maglia del Cagliari fosse la sua seconda pelle. (leggo.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Oggi avrebbe compiuto 80 anni il campione di calcio Gigi Riva. Un ricordo del mitico rombo di tuono. Servizio di Federico Plotti. (TV2000)