Disavanzo e polemiche, lettera in redazione per presidente Proietti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo stanchi e noi umbri non ci meritiamo questo Disavanzo e polemiche – di Sabrina Sabatta – Quello a cui sto assistendo in questi giorni attraverso i social è uno spettacolo imbarazzante. Capisco le difficoltà di una giunta regionale che insediata da pochi mesi ha dovuto affrontare una problematica ereditata dal precedente governo regionale, come ammesso dal ex assessore regionale alla Sanità umbra (Umbria Journal il sito degli umbri)
La notizia riportata su altri giornali
025 - Il Piano operativo straordinario di recupero delle liste di attesa approvato dalla Giunta regionale lo scorso 21 marzo è in grado, grazie ad un innovativo modello di gestione che ha già prodotto 41mila nuove disponibilità in soli tre mesi, di azzerare le prestazioni attualmente in percorso di tutela, nel caso in cui il MEF, come per gli anni passati, mettesse a disposizione i 7,5 mln di euro del fondo finalizzato alle liste d’attesa; è quanto afferma la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. (USL Umbria 2)
“Abbiamo avuto un’interlocuzione di oltre un’ora con il Prefetto vicario di Perugia, che ringraziamo per la disponibilità, al quale abbiamo rappresentato tutte le preoccupazioni manifestate in questi giorni, a partire dal procurato allarme che le dichiarazioni della Giunta in merito ai bilanci sanitari regionali hanno generato nei cittadini in maniera del tutto immotivata. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Aumento delle tasse regionali, l’opposizione non ci sta e fa chiarezza sui numeri del disavanzo in sanità. Ascoltiamo l’ex governatrice umbra Donatella Tesei e il consigliere della Lega Enrico Melasecche, ex assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti della regione Umbria, intervistati da Luca Marroni. (Umbria TV)

Intanto ieri l’ufficio di Presidenza di Anci Umbria, insieme a numerosi Sindaci umbri, ha incontrato la presidente della Giunta regionale Stefania Proietti, il vicepresidente con delega al bilancio Tommaso Bori, gli assessori regionali Simona Meloni e Francesco De Rebotti e i dirigenti della Regione Umbria per un confronto sulla proposta di manovra finanziaria in procinto di essere discussa in Consiglio regionale. (Umbria TV)
Il Coordinamento dei sindaci di centrodestra e civici annuncia una manifestazione contro l’aumento della pressione fiscale deciso dalla Giunta regionale dell’Umbria. L’iniziativa si terrà il 1° aprile, alle 16:30, davanti a Palazzo Cesaroni a Perugia. (Umbria Journal il sito degli umbri)
“La nuova giunta regionale sulla sanità sta dicendo una serie di sciocchezze che metà bastano e avanzano. Per me è tutta una stupidaggine, non è vero, bisogna saper gestire le cose se poi i soldi gli servono per altre cose ce lo dicano, se gli servono per portare la mondezza in Emilia ce lo dicessero”. (Terni in rete)