In un clima surreale, Borini e Barreca decidono il derby: Genova è blucerchiata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clima surreale all’esterno dello stadio, la solita atmosfera magica una volta varcati i tornelli. Tra lunghe attese, tensioni, paure, dediche speciali e la voglia di molti di regalarsi semplicemente una festa attesa troppo a lungo. Il 126esimo derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria è stato un derby dalle emozioni altalenanti, e contrastanti. Coi fatti di cronaca - gli scontri a inizio pomeriggio tra le due tifoserie, con la polizia ad evitare che la situazione degenerasse - a catalizzare attenzione e preoccupazioni dei tifosi nelle ore precedenti il fischio d’inizio, tanto da bloccare il numero di biglietti venduti a quota 28.575, lontanissimi dai soldout ai quali il Ferraris ha sempre abituato nelle sfide tra Genoa e Samp. (GianlucaDiMarzio.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quando i carabinieri lo hanno bloccato, secondo l'accusa ha iniziato a colpirne uno. Sì tratta di un tifoso blucerchiato e di due marsigliesi arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. (Telenord.it)
Tutti volevano il massimo dal Vecchio Balordo, Gilardino lo ha fatto schierando la squadra titolare del momento. L’attesa era troppa e tosta, la troppa fiducia da parte di tutti alla fine è stata una colpa e la sicurezza è diventata una debolezza non per Gilardino e la sua band, ma per coloro che non aspettavano che questo momento per poter essere censori e giudici di quel che sta succedendo da troppo tempo in casa Genoa a livello societario. (Buon Calcio a Tutti)
GETTY (Calciomercato.com)
Si conclude con un bilancio di almeno 12 persone fermate dalla polizia di stato, tre arrestati e ben 38 persone ferite tra cui 26 sono forze dell'ordine e 12, invece, tifosi. (Primocanale)
Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. (Sampdoria News)
TUTTOmercatoWEB.com Con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, l'attaccante ha espresso tutta la sua gioia per il risultato di ieri, ribadendo quali siano i colori di Genova: (Sampdoria News)