Immobiliare, le compravendite crescono del 7,6%. Milano e Roma in testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Le compravendite di immobili sono in crescita, sono state 217 mila negli ultimi tre mesi del 2024. Il boom c’è stato nel mese di ottobre e dicembre, oltre il 9% in media nazionale. Le case vendute e comprate, si legge nel report dell’Agenzia delle entrare, riguarda tutta l’Italia senza grandi differenze tra Nord e Sud. Le caratteristiche delle case sul mercato Nelle grandi città si acquistano in media case di circa 98 mq, a differenza dei centri più piccoli, dove la dimensione media di un’abitazione acquistata è più grande, quasi 110 mq. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

L'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate registra un aumento negli acquisti di abitazioni, con 217 mila unità scambiate rispetto allo stesso periodo del ‘23. Forte crescita anche nel non residenziale (+28%). (VeneziePost)

L'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate registra negli ultimi tre mesi dell’anno un incremento del 7,6% negli acquisti di abitazioni a livello nazionale. Tra le grandi città performance particolarmente positive per Roma (+9,6%) e Milano (+9,5%). (EmiliaPost)

Si confermano dunque le aspettative di crescita dei volumi di compravendita che restano su numeri interessanti e ci restituiscono un mercato comunque dinamico, spinto soprattutto dai mutui più vantaggiosi. (L'Adige di Verona)

Nel quarto trimestre 2024 la tendenza degli scambi nel mercato fondiario è ancora in leggero rialzo, seguendo la tendenza positiva rilevata a partire dalla fine del 2023. Con oltre 41.000 ettari di terreno scambiati, il mercato registra un tasso tendenziale di crescita dell’1,2%, circa 500 ettari in più dell’omologo trimestre del 2023. (FiscoOggi)

Scopriamo insieme cosa rende questo programma così affascinante e quali insegnamenti possiamo trarne. Ma quale è il segreto del loro successo? Questo reality show, trasmesso su Real Time, ha catturato l’attenzione del pubblico con un mix di divertimento, competizione e una riflessione profonda sul mercato immobiliare. (SofiaOggi.com)

Le Statistiche rappresentano una sintesi dell’andamento dei mercati immobiliari, con dettagli per aree, capoluoghi e grandi città. Contengono i dati tratti dalle note di trascrizione degli atti di compravendita, registrati presso gli uffici di pubblicità immobiliare dell’Agenzia, integrati con gli archivi del catasto e del registro. (Il Giornale delle PMI)