Giorgia Meloni in volo a sorpresa verso gli Stati Uniti: è diretta a Mar-a-Lago per vedere Donald Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una visita mai annunciata, a sorpresa, senza conoscerne i contenuti. Ciò che si sa è che l’aereo di Giorgia Meloni è in volo per gli Stati Uniti, dove raggiungerà la residenza di Mar-a-Lago per incontrare il futuro presidente Donald Trump. L’aereo della premier è decollato questa mattina poco dopo le 11 e, dopo uno scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte la porterà negli Usa. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma. Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)
La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. La missione a sorpresa della premier inizia con l'atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (Adnkronos)
La missione a sorpresa della premier inizia con l’atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (CremonaOggi)
Giorgia Meloni a colloquio con Donald Trump nell'incontro dell'8 dicembre a Parigi. - ANSA La visita a Trump potrebbe essere l’occasione per affrontare i temi più caldi: prima di tutto il caso di Cecilia Sala, la giornalista 29enne detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. (Avvenire)
Un’ora e diciotto minuti dopo, riparte: Flightradar24, il sito che monitora in tempo reale tutti i voli del pianeta, non indica però la destinazione. È il tentativo di far trapelare il più tardi possibile la ragio… (la Repubblica)
– Giorgia Meloni è in volo verso la Florida per incontrare Donald Trump. Il faccia a faccia con il presidente eletto degli Stati Uniti arriva a due settimane dal suo giuramento per insediarsi alla Casa Bianca, cerimonia a cui la premier non parteciperà secondo quanto dichiarato da fonti diplomatiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)