Questa è la Vuelta di Spagna di Wout van Aert: tripletta da sogno a Baiona

Questa è la Vuelta di Spagna di Wout van Aert: tripletta da sogno a Baiona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sono questi i luoghi sportivi che mister Wout van Aert porterà sempre all'interno del suo cuore. Luoghi di rinascita, di rivincita, di gioia, ma soprattutto di tripletta. Dopo un'infortunio terrificante in primavera e una stagione costellata da tanti punti di domanda , il belga dimostra ancora una volta il suo talento sconfinato e vince anche la decima tappa della Vuelta, distruggendo un generosissimo Pacher allo sprint e firmando un tris da sogno. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

La decima tappa della Vuelta è preda di Van Aert che lancia la volata nei 200 metri finali per staccare Pacher e si prende la terza vittoria del giro spagnolo. In maglia rossa resta l'australiano O'Connor che vede invariato il vantaggio sugli inseguitori (Sky Sport)

Oggi il belga della Visma non ha solo vinto la terza tappa in questa Vuelta e rafforzato la sua posizione di leader della classifica a punti. Wout Van Aert è una sentenza, quando i big di classifica non hanno terreno per darsi battaglia ci pensa lui. (TUTTOBICIWEB.it)

. Il belga Wout van Aert (Visma-Lease a Bike),ha conquistato la sua terza vittoria di tappa nella decima frazione della Vuelta, la Ponteareas-Baiona di 160 chilometri, battendo in uno sprint a due Quentin Pacher, dopo una fuga di oltre 100 chilometri. (Il Mattino di Padova)

Tappa 11 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Si riparte dopo il giorno di riposo: la decima tappa della Vuelta a España 2024, la nona in linea, viene vinta dal belga Wout van Aert, alfiere del Team Visma | Lease a Bike, il quale va in fuga e poi supera in uno sprint a due il transalpino Quentin Pacher (Groupama – FDJ). (OA Sport)

Marc Soler è stato uno dei protagonisti della fuga odierna alla Vuelta a España 2024. Lo scalatore classe 1993 però non è riuscito a seguire l'attacco vincente nel finale di tappa perché quando Wout Van Aert ha allungato in testa, a 24 km dal traguardo, lo spagnolo si era attardato per prendere una borraccia dall'ammiraglia. (SpazioCiclismo)

Nulla è successo nella generale, i big non si sono mossi e la Ag2R di O’Connor ha controllato la corsa senza particolari patemi. Il belga stavolta ha vinto in fuga a lunga gittata nella Ponteareas-Baiona, fortificando la leadership nella maglia verde e dimostrando una grande forma fisica. (Quotidiano Sportivo)