Capodanno, 900 interventi vigili del fuoco per i festeggiamenti. Nel Napoletano 36 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati 882 gli interventi dei pompieri in tutta Italia nella notte di San Silvestro per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: 179 in più rispetto allo scorso anno. Il numero maggiore in Lombardia. Tra Napoli e provincia sono 36 le persone rimaste ferite per botti e festeggiamenti, tra cui due giovani colpiti da proiettili vaganti. Tra ustioni, amputazioni di mani e problemi agli occhi, non si hanno notizie di vittime Sono stati quasi 900 - precisamente 882 - gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia nella notte di San Silvestro per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. (Sky Tg24 )
Su altre testate
L’uomo di 20 anni rimasto ferito la scorsa notte a Bari, ha precedenti di polizia per diversi reati, come lo spaccio di sostanze stupefacenti, e potrebbe essere stato colpito da un proiettile esploso da un’arma di piccolo calibro nel corso di una accesa lite. (Telebari)
L'ordinanza comunale vieta infatti l'utilizzo, al di fuori degli spettacoli autorizzati, di ogni tipo di fuoco d’artificio, a partire dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle 7 di domani mattina. A poche ore dal veglione di Capodanno, nel centro di Bari esplodono già botti di ogni tipo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Complessivamente, riferisce la Polizia, sono stati 309 i feriti nel corso dei festeggiamenti nella notte di San Silvestro in Italia, a causa di petardi, botti e altro materiale esplodente, una settantina dei quali ricoverati. (L'Unione Sarda.it)
Un ragazzo di 20 anni è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco all'addome nel corso dei festeggiamenti per il nuovo anno. Il personale del 118 ha assistito diverse persone, tra cui alcuni minori, sia per lievi traumi legati all'esplosione di petardi sia per abuso di alcol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il fatto è avvenuto nella notte in via Rocca. Si torna a sparare a Bari: colpi di pistola nel quartiere Japigia nella notte di San Silvestro. (quotidianodipuglia.it)
Il ragazzo è uno dei giovani che si trovava con Palermiti junior durante la sparatoria. Il giovane ha precedenti di polizia e - secondo indiscrezioni - farebbe parte del gruppo di Eugenio Palermiti jr, arrestato il giorno di Natale e coinvolto nella sparatoria di Molfetta dello scorso mese di ottobre in cui morì la 19enne Antonella Lopez uccisa per errore. (bari.corriere.it)