Dl Flussi, Calderone 'Permesso di soggiorno a vittime caporalato'

Dl Flussi, Calderone 'Permesso di soggiorno a vittime caporalato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Nel decreto Flussi in materia di immigrazione, approvato in Consiglio dei ministri "introduciamo uno speciale permesso di soggiorno della durata iniziale di 6 mesi, rinnovabile per un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Dopo alcune settimane di attesa e qualche stop and go, il Consiglio dei ministri approva il decreto flussi. (il Giornale)

Il nuovo decreto flussi introduce una serie di disposizioni urgenti volte a regolare l’ingresso dei lavoratori stranieri in Italia, con l’obiettivo di rendere le procedure più rapide e sicure, oltre a fornire maggiore tutela ai lavoratori e combattere fenomeni come il caporalato (Lavoro e Diritti)

Dopo le falle intercettate nel click-day, il governo ha deciso di sedersi al tavolo per studiare strumenti più efficaci e sicuri. Sul tavolo dei Consiglio dei ministri, come ampiamente annunciato, c'era il decreto flussi, con parte delle nuove norme per la gestione dell'immigrazione regolare. (il Giornale)

Approvato il Decreto flussi: ulteriori click day per settori specifici

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge “flussi” recante «disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali». (Italia Oggi)

Via libera da parte del Consiglio dei Ministri al DL recante disposizioni urgenti in materia d'ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori. (QuotidianoPiù)