Google rischia grosso: il Dipartimento di Giustizia chiederà al giudice di ordinare alla società di vendere Chrome

Google rischia grosso: il Dipartimento di Giustizia chiederà al giudice di ordinare alla società di vendere Chrome
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Secondo Bloomberg, il Dipartimento di Giustizia chiederà presto a un giudice federale di ordinare a Google di vendere il suo browser Chrome. E’ solo l’ultimo sviluppo di un caso antitrust contro la società dopo che un giudice ha stabilito quest’estate che il gigante tecnologico ha mantenuto illegalmente un monopolio di ricerca. Aspetti principali Il dipartimento raccomanderà al giudice federale Amit Mehta, che ha emesso la sentenza sul monopolio di ricerca in agosto, di costringere Google a vendere Chrome, uno dei beni più preziosi della società e parte integrante del suo business pubblicitario multimiliardario. (Forbes Italia)

Su altri media

Il governo statunitense vuole costringere Google a vendere Chrome. (Corriere della Sera)

Gli Usa vogliono smantellare Alphabet. L'accusa è quella di abuso di posizione dominante nell'ambito della ricerca sul web e nella gestione dei dati degli utenti. (QuiFinanza)

Ad agosto un giudice federale ha definito illegale il monopolio della società nel mercato della ricerca online. Scartata l'ipotesi di chiedere a Mountain View di "liberarsi" anche di Android (StartupItalia)

«Il dipartimento Usa alla Giustizia obbligherà Google a vendere Chrome»

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha proposto una misura senza precedenti contro Alphabet, chiedendo a Google alcune misure correttive, inclusa la potenziale vendita del browser Chrome, per affrontare le accuse di monopolio nel mercato della ricerca online. (Finanzaonline)

Queste le indiscrezioni riportate da Bloomberg citando fonti a conoscenza del dossier, e rilanciate da diversi media Oltreoceano. Dopo che una sentenza, ad agosto, ha stabilito che Google ha monopolizzato illegalmente il mercato dei motori di ricerca, il dipartimento Usa alla Giustizia punterà ad obbligare il colosso tecnologico fondato da Larry Page a vendere il suo browser Chrome (Il Dubbio)

Queste le indiscrezioni riportate da Bloomberg citando fonti a conoscenza del dossier, e rilanciate da diversi media Oltreoceano. Dopo che una sentenza, ad agosto, ha stabilito che Google ha monopolizzato illegalmente il mercato dei motori di ricerca, il dipartimento Usa alla Giustizia punterà ad obbligare il colosso tecnologico fondato da Larry Page a vendere il suo browser Chrome (Italia Oggi)