Vendita Browser Chrome: Implicazioni per Google e per l'industria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere con la vendita del browser Chrome? Se l’idea ti sembra strana, è perché non capita spesso di vedere Google accusata di monopolio. Recentemente, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha chiesto la cessione di Chrome, una mossa che potrebbe segnare un punto di non ritorno per Google. Ma cosa significa tutto questo per il futuro di Google e degli utenti? Scopriamolo insieme. (Sicurezza.net)
Su altri giornali
Google potrebbe essere obbligata a vendere il browser Chrome. Sul tavolo anche l'opzione di separare Android da Google Search e Play Store. (Lega Nerd)
Il governo statunitense è pronto a richiedere a un giudice federale di obbligare Google a vendere il suo browser Chrome, segnando una possibile svolta nella battaglia legale contro il gigante tecnologico. (Economy Magazine)
Il Dipartimento della Giustizia vorrebbe obbligare la società che controlla tutte le attività legate a Google, da Android a YouTube, di vendere il suo browser internet, Chrome. L'accusa è quella di abuso di posizione dominante nell'ambito della ricerca sul web e nella gestione dei dati degli utenti. (QuiFinanza)
Il governo statunitense vuole costringere Google a vendere Chrome. (Corriere della Sera)
Attualmente, Chrome detiene circa il 66% del mercato globale dei browser (68% in Italia), mentre Google controlla l’89% delle ricerche su internet (94% in Italia). (Calcio e Finanza)
Google si trova oggi in una posizione sempre più difficile. Se da un lato la concorrenza cresce, con nuovi attori come SearchGPT di OpenAI, dall’altro rischia seriamente il suo smantellamento a causa della battaglia legale intrapresa dall’antitrust degli Stati Uniti (FIRSTonline)