Arbitri, un weekend da dimenticare: da Reijnders a Cristante-Thuram e il rigore di Politano, gli episodi da polemica

Arbitri, un weekend da dimenticare: da Reijnders a Cristante-Thuram e il rigore di Politano, gli episodi da polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Quello che ancora non si è concluso è a tutti gli effetti uno dei peggior weekend da tanto tempo a questa parte per il mondo arbitrale. In due giorni nei campi di Serie A si è visto e non visto di tutto e di più con polemiche che viaggiano spedite da nord a sud e senza esclusione di colpi al punto da aver portate addirittura uno dei dirigenti a mettere in discussione l'esistenza stessa del Var. QUANTE POLEMICHE - In una sola giornata abbiamo visto 3 rossi al limite, una gomitata a palla lontana non fischiata, un rigore concesso che ancora non ha avuto la certezza del contatto, diversi gol annullati al limite e infine un rosso non dato per un episodio simile a quelli contestati il giorno prima. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

"Mi sono piaciute tante cose oggi". Thiago Motta ha subito riassunto così i novanta minuti dello Stadium in cui la sua Juventus non ha trovato la via del gol ma è riuscita comunque a sbloccare e portare a casa la gara contro la Lazio grazie all'autorete di Gila all'85'. (La Gazzetta dello Sport)

«C’è il rammarico per il risultato, ma anche la certezza di essere sulla strada giusta: continueremo a lottare», sono state le parole del difensore biancoceleste. La Lazio esce sconfitta dall’Allianz Stadium contro la Juve, ma c’è rammarico per gli episodi che hanno condizionato la gara. (Lazio News 24)

La gara di Torino svolta a favore della Vecchia Signora con l’espulsione al 23’ di Alessio Romagnoli, per fallo da ultimo uomo su Kalulu. Il primo tiro in porta dei padroni di casa arriva solamente all’81’, è un sinistro leggibile di Vlahovic respinto senza difficoltà da Provedel. (ilmessaggero.it)

Pugno di Douglas Luiz a Patric in Juventus-Lazio, l'arbitro non vede. Fabiani: «Class action per abolire la Var»

L’ex arbitro di Serie A, Calvarese, ha commentato su Instagram il contatto tra Patric e Douglas Luiz: (Solo la Lazio)

Il centrocampista brasiliano era appena stato ammonito per un'entrata in ritardo sulla caviglia di Rovella, ex di turno, ma l'intervento ai danni di Patric non è stato sanzionato: è sfuggito sia al controllo dell'arbitro Sacchi di Macerata sia degli addetti al Var. (Corriere della Sera)

Ieri poi è arrivata la protesta via social di capitan Zaccagni: «Contro tutto e tutti! Sempre forza… Subito dopo il fischio finale della partita con la Juventus, è stato Caicedo, l’ex attaccante biancoceleste, a sintetizzare la rabbia dei tifosi laziali: «Ormai giocare 12 contro 10 è dura». (Repubblica Roma)