Tragedia a Torino: l’autobus finisce nel Po. Muore l’autista di origine abruzzese, unico a bordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO. Un pullman turistico è finito nel Po a Torino, in pieno centro, sotto gli occhi di decine di passanti e di altrettanti automobilisti, a pochi metri da piazza Vittorio Veneto. Nell'incidente ha perso la vita l'autista, l'unica persona a bordo del bus, che si è parzialmente inabissato, tra la paura e l'incredulità di chi passeggiava lungo il fiume. Il bilancio sarebbe potuto essere molto più pesante, visto che la zona è sempre piena di passanti e turisti. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri media
L'incidente si è verificato all'altezza di piazza Vittorio Veneto. Non è ancora chiaro se sul mezzo fossero presenti altre persone. (La Gazzetta dello Sport)
"È stato presentato un grafico con il calo delle manutenzioni, ma vi assicur... Così Giovanni Castellucci nel corso delle sue spontanee dichiarazioni al processo per il crollo del ponte Morandi. (La Stampa)
Sul posto posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con i sommozzatori, oltre al 118 e le forze dell'ordine. L'autista è morto. Ecco le immagini dei soccorsi, pochi minuti dopo l'incidente. (La Repubblica)
I soccorsi sul posto L’incidente nel cuore di Torino (Virgilio Notizie)
Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno recuperato l’autista e stanno cercando i passeggeri ed eventuali passanti coinvolti nell’incidente: il conducente, 64 anni, è deceduto poco dopo, altri tre feriti sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale Cto in condizioni non gravi (in codice verde), si tratta di tre donne. (Torino Cronaca)
Sul pullman non erano presenti passeggeri. Il mezzo, prima di precipitare in acqua, ha investito tre pedoni, che sono stati portati all’ospedale delle Molinette in condizioni che non desterebbero preoccupazione. (LAPRESSE)