Christopher Nolan che sceglie l'Odissea come prossimo progetto è un super regalo di Natale per chi ama il cinema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leggendo la notizia che il prossimo film di Christopher Nolan sarà sull'Odissea fa sorgere un buffo dubbio. Quello che, se Il Gladiatore II è stato il progetto cinematografico che gli è piaciuto di più nel 2024, forse non gli è sfuggito nemmeno il caso Kaos tra le serie tv. Il modo in cui sempre più autori, grandi autori - Ridley Scott con il sequel del suo kolossal da Oscar e Francis Ford Coppola con Megalopolis - riportano sul grande schermo chi la cultura e la storia greco-romana, chi la sua epica e mitologia, abbondantemente riviste con una certa concessione alla libertà poetica e creativa, non può non incuriosire. (GQ Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha annunciato sui social ufficiali la Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar (tra le sette statuette anche quella per il miglior film), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero "sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026". (la Repubblica)
Il cast e tutto quello che sappiamo. (ComingSoon.it)
È ufficiale: il prossimo film di Christopher Nolan sarà un adattamento per il grande schermo dell’Odissea di Omero pensato per il formato IMAX. (Rolling Stone Italia)
Lo ha annunciato sui profili ufficiali social Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar 2024 (per il miglior film con Oppenheimer), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero "sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il regista di Oppenheimer cambia genere e periodo storico e sceglie di passare ad uno dei racconti più epici in assoluto! (Best Movie)
Dalla bomba atomica ad Omero. Il film, prodotto con Universal Pictures, uscirà nelle sale il 17 luglio 2026. (Tv Sorrisi e Canzoni)