Ore 16:46 - Vigilanza ispettiva per i settori più a rischio per alte temperature nel mese di agosto

Ore 16:46 - Vigilanza ispettiva per i settori più a rischio per alte temperature nel mese di agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus INTERNO

Con la nota n. 5752/2024, l'INL ha reso noto che per tutto il mese di agosto sarà attiva la vigilanza straordinaria nei settori più esposti al rischio causato dalle alte temperature. In particolare, interesserà maggiormente i settori agricolo, florovivaistico, edile, inclusa la cantieristica stradale, anche in ragione delle condizioni climatiche in corso, che comportano, nel caso di esposizione eccessiva allo stress termico, l’aumento del rischio infortunistico. (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri giornali

Stress termico, firmata l’ordinanza regionale a tutela dei lavoratori Resterà in vigore fino al 31 agosto 460 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)

Ma potrebbero aggiungersene altre. (Adnkronos) – Stop al lavoro per caldo, dalle 12.30 alle 16, in alcuni settori come l’edilizia, l’agricoltura e il florovivaismo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Divieto, nel caso di riscontro di particolari condizioni climatiche, di lavorare tra le 12.30 e le 16.00, su tutto il territorio della regione, nei settori agricolo, florovivaistico, nei cantieri edili ed affini, in condizioni di esposizione prolungata al sole, fino al 31 agosto 2024. (La Repubblica)

Stop ai lavori sotto il sole nelle ore più calde - La Guida

PAVIA «È inaccettabile che Regione Lombardia non abbia ancora preso provvedimenti concreti per tutelare i lavoratori dal caldo estremo. Altre regioni, come la Campania e l’Emilia-Romagna, hanno già implementato ordinanze specifiche per proteggere i lavoratori esposti al sole, dimostrando che interventi tempestivi sono possibili e necessari». (La Provincia Pavese)

Introduzione (Sky Tg24 )

È stata firmata oggi, venerdì 2 agosto, dal presidente della Regione, Alberto Cirio, e dall’assessore alla sanità, Federico Riboldi, ed entrerà in vigore lunedì 5 agosto, (LaGuida.it)