Audi lancia nuovo logo per la Cina e concept sviluppato con Saic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 8 nov. – Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Un nuovo corso inaugurato dalla collaborazione strettissima con SAIC, il produttore cinese proprietario del brand MG con cui Audi svilupperà un gran numero di veicoli elettrici in Cina. (DMove.it)

La situazione dei costuttori tedeschi in Cina si fa sempre più difficile, incalzati come sono dalla concorrenza "autoctona" e anche un po' in ritardo con la tecnologia. Il caso di Audi è emblematico: con l'intento di dare una svolta al mercato decide che i nuovi modelli che svilupperà per la Cina (in vendita solo lì) non avranno più i leggendari "quattro anelli", ma solo il nome Audi. (Automoto.it)

Congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diviene AUDI – a lettere maiuscole e senza logo dei quattro anelli – così da rimarcare tanto il legame con le origini quanto la peculiarità del mercato cinese (Sport Mediaset)

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Audi ha dunque annunciato il lancio del nuovo marchio “AUDI” senza il classico logo dei 4 anelli. Non è un errore ma una scelta ben precisa. (HDmotori)

Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. (QN Motori)

Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)