Inchiesta ultras, Calabria ai pm: «Mai ricevute minacce: abbiamo parlato solo della squadra

Inchiesta ultras, Calabria ai pm: «Mai ricevute minacce: abbiamo parlato solo della squadra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Davide Calabria, capitano del Milan, è stato ascoltato dai pm della Procura di Milano in merito all’inchiesta ultras nella giornata di lunedì. Si tratta del primo tesserato rossonero sentito dagli inquirenti sul tema, dopo le audizioni di Simone Inzaghi e Javier Zanetti. Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, agli inquirenti Calabria ha confermato di non aver mai ricevuto minacce o pressioni durante il suo incontro, avvenuto l’8 febbraio 2023 all’interno del bar Italian Drink di Cologno Monzese, con il leader della Curva Sud Luca Lucci e lo storico ultrà Giancarlo Capelli, detto “il Barone”. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’interlocutore principale era sempre Luca Lucci, il leader indiscusso della Curva Sud, ma a volte Davide Calabria parlava anche con Giancarlo Capelli detto "Barone", da lui conosciuto come storico capo ultrà del secondo anello blu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prosegue l'inchiesta "doppia curva", che ha portato all'azzeramento dei vertici ultras di Inter e Milan. Nella giornata di lunedì, gli inquirenti hanno ascoltato, come persona informata sui fatti, il capitano rossonero Davide Calabria (TUTTO mercato WEB)

Quell’incontro avvenne 48 ore dopo l’ennesimo derby perso contro i cugini nerazzurri, la sera del 6 febbraio 2023: 1-0, gol di Lautaro Martinez. (IL GIORNO)

Tuttosport - Inchiesta ultras, Calabria ascoltato lunedì dagli investigatori: ha violato l'articolo 25

Un incontro con un capo ultras rossonero, per parlare "" che stava attraversando il Milan . (Eurosport IT)

Davide Calabria, capitano dei rossoneri, è stato sentito martedì come testimone nell'inchiesta della squadra mobile coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra che due settimane fa ha portato all'arresto di 19 persone, quasi tutte parte delle curve Nord e Sud di San Siro, accusate di aver messo in piedi una doppia associazione a delinquere per allungare le mani su tutti gli affari collegati al Meazza. (MilanoToday.it)

Più nello specifico il terzino rossonero ha dovuto spiegare quali furono i temi dell'incontro andato in scena l'8 febbraio 2023 con lo storico leader della Curva Sud Milano Lucci presso il bar Italian Drink di corso Roma a Cologno Monzese (Milan News)