GIGLIOLI A RFV, Caso Ultras? Cosa rischiano i club

GIGLIOLI A RFV, Caso Ultras? Cosa rischiano i club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

L'avvocato Marco Giglioli è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Scanner", approfondimento settimanale a cura dell'avvocato Giulio Dini, per parlare di club e curve con vasi comunicanti. L'inchiesta che si è aperta ipotizza reati gravissimi. Le società sono ritenute le parti offese? "Da quello che si legge sulla stampa è così. Le carte di questi procedimenti noi non le conosciamo e quindi sono solo supposizioni. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il difensore italiano avrebbe negato di aver ricevuto minacce e avrebbe chiarito di aver avuto solo due incontri con i vertici della tifoseria organizzata rossonera: "Non mi hanno mai chiesto biglietti - avrebbe detto Calabria - si lamentavano delle prestazioni della squadra, perché in quel momento le cose non andavano bene". (TUTTO mercato WEB)

Ora, Hakan Calhanoglu, anche se non indagato, sarà ascoltato come persona informata sui fatti. Nella squadra dell'Inter, gli interrogatori non sono ancora finiti, dopo quelli di Javier Zanetti e Simone Inzaghi. (Tutto Juve)

Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, agli inquirenti Calabria ha confermato di non aver mai ricevuto minacce o pressioni durante il suo incontro, avvenuto l’8 febbraio 2023 all’interno del bar Italian Drink di Cologno Monzese, con il leader della Curva Sud Luca Lucci e lo storico ultrà Giancarlo Capelli, detto “il Barone”. (Calcio e Finanza)

Palmeri: “Miserabile sciacallaggio sull’Inter da giornali che puntano a 2 copie e usano…”

Lunedì il capitano del Milan Davide Calabria è stato sentito dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano in qualità di persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta “Doppia curva” dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra. (Milan News)

Prosegue l'inchiesta sugli ultras condotta dalla Squadra mobile e coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra. Quest’ultimo, capo degli ultras rossoneri, adesso si trova in carcere. (CalcioNapoli1926.it)

Al di là del banale e anche comprensibile ‘cosa rischia l’Inter?’, proprio la vergognosa caccia alle streghe, in scena non casualmente da parte di elementi o media che campano di populismo d’accatto per racimolare quell’attenzione proveniente da bassi istinti dei tifosi di riferimento, perché l’odio aiuta a vendere due lire di copie in più, o a darsi un minimo di riconoscibilità quando altrimenti sarebbe impossibile costruirsela, facendo un lavoro basato su una professionalità che non si possiede. (fcinter1908)