La "fu locomotiva" Lombardia fa litigare Lega e Bankitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Carroccio lancia in resta contro Bankitalia. In casa leghista, nella sua componente lombarda, non sono andate giù le considerazioni del direttore della sede milanese dell'istituto centrale. Soprattutto ai vertici del partito è andata di traverso la considerazione di Giorgio Gobbi sulla Lombardia che "ha smesso di essere la locomotiva d'Italia perché per contin… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Industria ferma o quasi, servizi e turismo portano il segno positivo allo stato generale dell’economia lombarda, redditi in lieve crescita ma ben lontani dal recupero del potere d’acquisto perso negli ultimi due anni. (brescia.corriere.it)
Il governatore della Regione spiega in un’intervista a MF-Milano Finanza che le parole di Via Nazionale («la Lombardia non è più la locomotiva d’Italia») mettono a rischio la reputazione della Lombardia sui mercati (Milano Finanza)
Senza le mani legate dalla burocrazia la Lombardia sarebbe più competitiva (Milano Finanza)
La stima del prodotto interno lordo è del +0,4%, in linea con l’andamento nazionale. Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. (MilanoToday.it)
A pesare è l’industria, che segna una produzione in calo dell’1,2%. Non andrebbe meglio sul fronte export, ancora in calo, e lo stesso vale per il fatturato, che è diminuito per tutti i primi nove mesi dell’anno. (Espansione TV)
Ultim'ora new 20 novembre ore 20 (Milano Finanza)