FOTO. Piante pericolanti, incidenti e blackout: la neve provoca disagi. Numerosi interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nevicata sul Varesotto è stata forse più intensa di quanto inizialmente previsto - circa 5 centimetri caduti in città - e non ha mancato di provocare incidenti e qualche disagio in diverse zone della provincia. Dal tardo pomeriggio di oggi sono stati infatti numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, principalmente in tutta la zona nord della provincia, La neve ha provocato in particolare cadute di piante e rami sulle strade e un incidente stradale in via Brugnoni a Besozzo, dove quattro autovetture si sono scontrate a causa del manto stradale scivoloso. (VareseNoi.it)
Su altri giornali
Non solo Alpi e Prealpi: i fiocchi bianchi che portano magia e disagi hanno imbiancato anche le province di Varese, Como e Bergamo. – Ampiamente prevista da giorni, la neve è è arrivata in Lombardia anche a bassa quota. (IL GIORNO)
La nevicata di ieri ha fatto registrare in città oltre cinque centimetri di neve, mentre nelle valli si sono superati i dieci: abbiamo fatto un giro tra i social raccogliendo alcuni degli scatti più suggestivi (VareseNoi.it)
Temperature attorno allo zero e prime nevicate anche in pianura: la coltre bianca ha coperto anche Como e l’hinteland di Milano, concentrandosi però soprattutto sulla provincia di Varese, dove ha provocato diversi disagi. (TGR Lombardia)
In Lombardia è arrivata la neve anche a bassa quota. Questa mattina molte città si sono svegliate imbiancate dopo la nevicata che è iniziata ieri sera, 21 novembre, ed è proseguita per buona parte della nottata. (La Repubblica)
Numerose sono state le chiamate di emergenza che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Piante cadute e incidenti (malpensa24.it)
La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (varesenews.it)