Ucraina, Zelensky: "Russia non negozia se non colpita sul territorio"

Ucraina, Zelensky: Russia non negozia se non colpita sul territorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky: "Russia non negozia se non colpita sul territorio" 19 novembre 2024 Standing ovation al Parlamento europeo riunito a Bruxelles in una plenaria straordinaria per ricordare i 1000 giorni di conflitto in Ucraina. Accolto da un lungo e fragoroso applauso, il presidente ucraino Zelensky, collegato da remoto, è apparso visibilmente commosso dal caloroso sostegno. "E' chiaro che, senza certi fattori chiave, la Russia non si impegnerà in negoziati significativi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Zelensky al Parlamento Ue: I valori europei proteggono la vita della gente 19 novembre 2024 "Grazie per aver sostenuto l'Ucraina, grazie per aver garantito che nessuno di questi 1000 giorni di guerra sia diventato un giorno di tradimento dei nostri valori europei condivisi, che non sono solo a parole ma, trasformati in azioni, proteggono la vita della gente. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky all'Ue: "Putin è più piccolo dell'Europa unita" (La Stampa)

"L'Ucraina assieme a tutta l'Europa e ai nostri partner in America siamo riusciti non soltanto a evitare che Putin si prendesse l'Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee. Anche se ha dalla sua parte Kim jong-un e la Corea del Nord, Putin resta più piccolo rispetto alla forza dell'Europa unita. (Tiscali Notizie)

Zelensky all'Ue: "Putin è più piccolo dell'Europa unita"

Superati i mille giorni di guerra, l’Ucraina sta vivendo una fase di profonda sofferenza. Che non è soltanto militare per la lenta, ma inarrestabile avanzata delle armate di Putin sia nel Donbass che nella regione russa di Kursk, dove gli ucraini hanno ormai perso metà di una preziosa merce negoziale, i 1.100 chilometri quadrati conquistati in agosto. (la Repubblica)

Giorni di guerra, la Nazionale ucraina: "Guardate questo video, il mondo deve vedere" (La Stampa)

Mentre il conto di droni e missili piovuti dal cielo prosegue inesorabile e con il terzo inverno di guerra alle porte, Kiev e il mondo intero riavvolgono il nastro di un conflitto che affonda le sue radici almeno a un decennio... (Necrologie)