Crollo Scampia, migliorano le bimbe di 7 e 4 anni in intensiva

Crollo Scampia, migliorano le bimbe di 7 e 4 anni in intensiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
anteprima24.it INTERNO

Migliorano le condizioni di salute delle due bimbe più gravi ricoverate nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli la sera di lunedì scorso dopo il crollo del ballatoio nella vela celeste di Scampia. Le due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, si legge nel bollettino dell’ospedale, sono ancora ricoverate in terapia intensiva pediatrica ma nella mattinata di oggi sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria, in sostanza estubate, “con soddisfacente riscontro clinico strumentale”. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri media

Un altro drappo ricorda le tre vittime: “Per Roberto, Patrizia e Margherita”. (La Repubblica)

Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. «Nessuno può dormire sereno se un solo bambino rischia la vita per il semplice fatto di abitare una casa degradata in un edificio degradato». (La Stampa)

Il popolo di Scampia scende in piazza per chiedere soluzioni rapide al dramma che stanno vivendo. “Il tempo è scaduto! Adessp basta”. (Il Fatto Quotidiano)

Scampia piange i suoi figli. «Lo Spirito soffi sulle vele»

La gente c'è, ma non è sulle sedioline di plastica rovente collocate sotto un sole infame già alle 9 del mattino, ma ai margini, assiepata sotto i pochi gazebo messi a disposizione, guarda dai palazzi o ascolta dalle dirette delle emittenti locali le parole del vescovo Mimmo Battaglia. (Fanpage.it)

Trecento persone ieri in piazza hanno partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: il 29enne Roberto Abbruzzese, la 35enne Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (il manifesto)

C'erano i familiari delle vittime del crollo, non la folla che ci si aspettava. (Avvenire)